Il ciclo degli incontri, svolti con il contributo dell’Arma nel progetto per la diffusione della “Cultura della Legalità” continua il suo svolgimento, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Osimo Maggiore Luigi Ciccarelli, nelle giornate del 03 e 04 maggio u.s., ha incontrato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Laeng-Meucci” di Osimo e Castelfidardo, con il coinvolgimento degli stessi sia in presenza che in videocollegamento.
Distribuiti ai ragazzi delle scuole medie del territorio, nei giorni scorsi dal personale appartenente al Commissariato Di Pubblica Sicurezza di Osimo, tra cui il Commissario Capo Agnese Marinelli, le brochure realizzate dalla Questura di Ancona con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche del Ministero dell’Istruzione e la Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino.
di Redazione
Analizzare e comprendere la realtà nella sua complessità: è questo forse il ruolo più difficile della politica. Se oggi i social ci impongono semplificazione e rapidità, occorre invece capire che le azioni dell’uomo non corrono alla stessa velocità, specialmente quando siamo di fronte a conflitti armati.
Sono state oltre 50 le imprese marchigiane del comparto Benessere che grazie all’organizzazione di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, hanno partecipato al “Cosmoprof 2022” di Bologna, il più importante appuntamento mondiale dedicato all’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale.
Sarà ancora Manuel Broglia a guidare i lavoratori dei settori chimica, energia e tessile delle Marche iscritti alla Uil. Lo ha deciso il congresso regionale della Uiltec che si è tenuto questa mattina a Senigallia alla presenza del segretario generale Paolo Pirani, della segretaria generale aggiunta Daniela Piras, di Claudia Mazzucchelli, segretaria generale Uil Marche e del segretario nazionale Daniele Bailo.
da UIL Marche
“Con l’approvazione del Protocollo d’Intesa tra Regione Marche e Comuni si è compiuto un ulteriore passo per l’inserimento dei Teatri storici marchigiani all’interno della lista dei beni del Patrimonio mondiale UNESCO. Obiettivo del Protocollo è la realizzazione e l’attuazione del Dossier di candidatura e del Piano di gestione, documenti base su cui il Comitato del Patrimonio mondiale UNESCO valuta la richiesta di iscrizione.
da Marco Ausili Consigliere Regionale Marche di Fratelli d’Italia
E’ stato approvato l’ordine del giorno presentato dalla maggioranza di centrosinistra in consiglio comunale in merito alla ristrutturazione e riconversione dell’ex Istituto tecnico commerciale Corridoni di via Pompeiana. Il testo impegna l’amministrazione comunale a sollecitare la Provincia a non vendere più l’immobile ma coinvolgere l’Ente regionale per gli alloggi popolari in un progetto di riconversione dello storico stabile.