utenti online

5 maggio 2022

...

Lo storico circo delle Marche (da 60 anni esatti attivo in regione) dopo essere passato a Filottrano in occasione del World Circus Day, sabato e domenica sarà ad Osimo per offrire 4 spettacoli.








...

Doppiette di Pagliarini, Ghergo, Doria e Smiriglia tra gli under 16. Al femminile bis per Gray e Maltoni, si migliorano Cardinali e Maroncelli. Nel martello assoluto 72.85 di Olivieri.





4 maggio 2022

...

Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno delle Liste civiche emendato dal centrosinistra per aiutare la Fondazione di diritto privato Recanatesi nel suo momento di difficoltà.









...

Sarà ancora Manuel Broglia a guidare i lavoratori dei settori chimica, energia e tessile delle Marche iscritti alla Uil. Lo ha deciso il congresso regionale della Uiltec che si è tenuto questa mattina a Senigallia alla presenza del segretario generale Paolo Pirani, della segretaria generale aggiunta Daniela Piras, di Claudia Mazzucchelli, segretaria generale Uil Marche e del segretario nazionale Daniele Bailo.


...

“Con l’approvazione del Protocollo d’Intesa tra Regione Marche e Comuni si è compiuto un ulteriore passo per l’inserimento dei Teatri storici marchigiani all’interno della lista dei beni del Patrimonio mondiale UNESCO. Obiettivo del Protocollo è la realizzazione e l’attuazione del Dossier di candidatura e del Piano di gestione, documenti base su cui il Comitato del Patrimonio mondiale UNESCO valuta la richiesta di iscrizione.


...

Superbike Bravi Platforms team in testa al Gran Prix Centro Italia Giovanile; tris di Morgan Dubini. I big si esaltano sul selettivo percorso del crossdromo Repetti: Lechner e Bertolini dominano tra gli open.


3 maggio 2022


...

E’ stato approvato l’ordine del giorno presentato dalla maggioranza di centrosinistra in consiglio comunale in merito alla ristrutturazione e riconversione dell’ex Istituto tecnico commerciale Corridoni di via Pompeiana. Il testo impegna l’amministrazione comunale a sollecitare la Provincia a non vendere più l’immobile ma coinvolgere l’Ente regionale per gli alloggi popolari in un progetto di riconversione dello storico stabile.



...

La Giunta regionale, con propria deliberazione n. 346 del 28/03/2022, ha approvato, per i propri residenti, in osservanza alle disposizioni emanate dal Ministero dell’Istruzione, i criteri e le modalità per l’individuazione degli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio ministeriali per l’anno scolastico 2021/2022 e ha determinato l’importo unitario della borsa di studio in € 200,00.




...

L’Accademia d’Arte Lirica di Osimo torna al Teatro La Rondinella di Montefano sabato 7 maggio alle ore 21,15, dopo il successo del concerto “Donne all’Opera” del 27 marzo scorso. “Dall’opera all’operetta” è il titolo del nuovo evento, che vedrà i solisti dell’istituzione osimana, con il pianista Alessandro Benigni, proporre un’affascinante serata con musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Offenbach, Strauss, Lèhar e Puccini. Saranno eseguite pagine dall’opera buffa italiana e dall’operetta francese – Périchole - e danubiana – Pipistrello e Vedova allegra -, per concludersi con l’unica operetta di Puccini, La Rondine.





2 maggio 2022

...

I giallorossi di mister Mobili a un passo dal salto di categoria dopo la vittoria per 4-1 contro il Valfoglia


...

Controlli sul territorio nella serata di sabato 30 aprile, disèposti dal Questore di Ancona al fine di arginare e contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi, osimani e non, che abitualmente, nel fine settimana, si danno appuntamento per trascorrere la serata nelle piazze e nei locali del centro cittadino.