utenti online

30 aprile 2022

...

I nuclei familiari in condizione di fragilità economica, anche determinatasi per gli effetti prodotti dell’emergenza COVID-19, in possesso di attestazione ISEE, ordinario o corrente, in corso di validità, con un valore non superiore a € 9.119,18, possono presentare richiesta per beneficiare delle seguenti misure: - contributi in buoni spesa del valore di € 50 cadauno per acquisto di generi alimentari e di prima necessità; oppure - contributi in denaro a rimborso totale o parziale delle spese sostenute per i pagamenti delle utenze domestiche (acqua-luce-gas) nell’anno 2022.





...

Avranno una durata di una ventina di giorni circa i lavori che stanno comportando la chiusura al traffico – con la sola eccezione del passaggio dei residenti – del tratto compreso tra le vie Chiesa e Di Vittorio in zona Sant’Agostino.





...

Con la votazione favorevole e unanime del civico consesso riunitosi ieri in seduta ordinaria per approvare le modifiche al regolamento e le tariffe sulla Tari (tassa sui rifiuti). si è completato un percorso di interventi da parte dell’Amministrazione Comunale che ha permesso di stanziare oltre 150 mila euro a sostegno delle attività commerciali colpite dagli effetti della crisi sia sanitaria che economica. I contributi andranno ad attutire in maniera rilevante sia l’importo della quota variabile della Tari sulle utenze non domestiche sia la tassa per l’occupazione del suolo pubblico per i cosiddetti dehors stagionali.


...

Ritorna in campo il Villa Musone che scenderà sul campo ospite sabato alle ore 16.30 contro il Settempeda. Una sfida impegnativa per i villans che hanno fame di punti per ottenere il pass per la salvezza. I gialloblu arrivano a questo importante match dopo la grande prestazione nell’ultimo turno contro l’Elfa Tolentino, un punto importante strappato alla seconda forza del girone. C’è voglia di ripetersi questo sabato come ci spiega il vice allenatore dei gialloblu Simone Cecchi.


29 aprile 2022






...

Aiutare gli altri è sicuramente una delle cose più gratificanti ma a volte capita di sentirsi sopraffatti dalle richieste o dalle presunte aspettative altrui e tuttavia, di non riuscire a declinarle.






...

Acquaroli: “Creare un circuito di teatri. Essi sono un patrimonio vivo e vitale. Questa è una grande opportunità per le Marche. Occorre continuare a fare squadra”. Latini: “Oggi fatto solo il primo passo. Compiremo un lungo viaggio che porterà alla riscoperta delle nostre tradizioni, della nostra identità e della nostra bellezza”. Borgonzoni: “Il Ministero della Cultura ci ha creduto fin dall’inizio e oggi registriamo un primo importante traguardo, frutto dell’impegno di tutte le Amministrazioni coinvolte nel supportare questa candidatura”.



28 aprile 2022


...

Prosegue il progetto del Green Social Club con l’Istituto Caio Giulio Cesare di Osimo, rivolto agli studenti di ogni ordine di istruzione. Al centro degli incontri di fine aprile e inizio maggio, il tema della sostenibilità nell’alimentazione. Protagonisti: la nutrizionista Elisa Pelati con la collaborazione del Maitre Chocolatier Stefan Krueger.






...

Devolvere il 5x1000 alla Lega del Filo d’Oro è un gesto che non costa nulla, ma che può fare la differenza per tante persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e le loro famiglie. Sostenendo la nuova Campagna #unaiutoprezioso, che vede come protagonisti Neri Marcorè e Renzo Arbore insieme a un bambino ospite della Fondazione e alla sua famiglia, si può contribuire in modo concreto all’apertura di nuove Sedi e Servizi Territoriali in tutta Italia; alla continua messa a punto di percorsi educativi e riabilitativi personalizzati; al rafforzamento dei servizi già esistenti, garantendo sempre gli alti standard qualitativi; all’avvio delle attività del secondo lotto del Centro Nazionale e alla promozione di ulteriori collaborazioni nell’ambito della ricerca, per migliorare la quotidianità di chi non vede e non sente attraverso soluzioni nell’ambito della comunicazione e delle tecnologie assistive. Basta inserire il codice fiscale 80003150424 nella dichiarazione dei redditi e apporre una firma.




...

Molto spesso si sente parlare di digital divide, ossia il divario digitale. Questo termine indica tutti coloro che hanno o meno la possibilità di accedere alla rete internet.


27 aprile 2022


...

Grande attenzione ad un tema importante come quello dell’ambiente, nel particolare un’iniziativa con la finalità di ripulire i territori dalla plastica, nata dalla collaborazione tra il Lions Club di Osimo e l’Associazione Plastic Free Odv Onlus che promuovono un’iniziativa che avrà luogo ad Osimo il 29 di maggio.



...

Dal 21 al 23 marzo scorso il tiepido sole di primavera e l’entusiasmo degli alunni hanno accolto le delegazioni dei docenti provenienti da Galles, Inghilterra, Spagna e Finlandia che hanno partecipato al terzo meeting di una importante iniziativa finanziata dall’Unione Europea. Si tratta del progetto Erasmus Plus dal titolo “Developing Wellbeing to Enhance Pupils Experiences in School” (“Sviluppare il benessere per migliorare l’esperienza scolastica degli alunni”).