utenti online

10 aprile 2022






...

“Anche le Marche si stanno organizzando per somministrare la quarta dose di vaccino anti-Covid alle persone che abbiano compiuto o superato gli 80 anni di età, agli ospiti delle Rsa e a coloro i quali siano inseriti nelle categorie a rischio e abbiano un'età compresa tra i 60 e i 79 anni” – lo annuncia l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini che aggiunge che i dettagli verranno comunicati nelle prossime ore.


...

Il Castelfidardo affronta il Tolentino in trasferta per cercare altri punti salvezza. I fisarmonicisti, dopo la vittoria casalinga contro il Montegiorgio, vogliono allungare la striscia positiva di risultati per cercare di uscire dalla zona play-out. L’avversario di turno, che all’andata ottenne al “Mancini” un pari all’ultimo, veleggia nelle zone nobili di classifica, con uno score di 14 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, e può contare su una solidità difensiva importante, solamente 19 reti al passivo.



...

All'ultimo consiglio di quartiere di Passatempo, l'amministrazione comunale ha detto che non fa più in tempo a mettere i soldi in bilancio per sistemare i bagni pubblici e il centro sociale (realizzati dalle amministrazioni Liste Civiche) ma che chiederà l'impiego dei fondi PNRR e se questi non arriveranno in qualche modo poi troveranno i soldi per le opere.


...

Un Villa Musone generoso lotta ma cade per 3-0 in casa contro il Casette Verdini. Al cospetto di una formazione attrezzata per le posizioni di vertice, i villans tengono botta per un tempo agli avversari prima di cedere nella ripresa. Un passivo troppo pesante per i gialloblu che hanno cercato di limitare la compagine di mister Roberto Lattanzi, non sfigurando. Equilibrio nei primi 20 minuti di gioco tra due squadre che si affrontano a viso aperto, poi il Casette Verdini prova a farsi vedere con due occasioni ravvicinate. Protagonista sempre Maluccio che prima non trova la porta da buona posizione poi il numero 9 ospite, su un intervento prodigioso di Balianelli, spara alto. I villans si rendono pericolosi con una conclusione insidiosa di Guzzini alla mezz'ora e si difendono con ordine contro una compagine organizzata. Nel finale brivido per Balianelli con la conclusione di Ramadori che sfiora il palo alla destra dell'estremo difensore gialloblu.


9 aprile 2022

...

Sul sito del Comiune di Osimo avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di n. 6 posti a tempo pieno ed indeterminato di categoria giuridica C “Agente Polizia Locale” presso il settore della Polizia Locale del Comune di Osimo (ai sensi dell’ART. 30 – D.LGS. 165/2001).


...

I servizi socio-educativi del Comune rendono noto che – ai sensi della legge regionale 25/2014 – sono aperti fino al 10 maggio i termini per effettuare richiesta di contriuto da parte delle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico. Il contributo regionale afferisce alle spese sostenute per gli operatori specializzati che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità, secondo quanto indicato all’art. 11 della Legge Regionale 9 ottobre 2014, n. 25 “Disposizioni in materia di disturbi dello spettro autistico”.





...

LA NEF Osimo sulle ali dell'entusiasmo cerca di proseguire la striscia di risultati utili dopo aver inanellato successi e soprattutto prestazioni convincenti. La squadra di coach Riccardo Baldoni sabato 9 Aprile alle ore 18.00 sarà impegnata in trasferta contro l'Iseini Volley Alba Adriatica: una sfida alla portata degli osimani guardando la classifica ma bisogna mantenere alta la concentrazione, soprattutto in questa fase, per concludere al meglio questo campionato più che positivo come ci conferma lo stesso Marco Caciorgna.



...

L’appuntamento è previsto per sabato 9 aprile e rappresenta il secondo evento della rassegna Piper 22 organizzata da una serie di associazioni, pensata e realizzata appositamente per i giovani.


8 aprile 2022

...

Il Piano triennale delle Opere pubbliche 2022/2024 appena provato dal consiglio provinciale, che mi vede coinvolto in veste di consigliere delegato proprio al bilancio dell’ente, prevede risorse importanti per la nostra città. In particolare per il settore “Viabilità Ponti” inserisce 2.729.071 euro per il by-pass di Padiglione sul versante Campocavallo, un’opera che rientra nella Dorsale Marche Abruzzo Molise e che collegherà la s.p. 2 con la 361 Septempedana.


...

Come previsto dall’art. 1 comma 897 della Legge di bilancio n. 234 del 30/12/2021 per l’anno 2022 il Ministero dell’Istruzione, tramite la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, ha disposto l’impegno e il pagamento della somma di euro 350.000 a favore dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo.




...

L’ Istituto Italiano di Cultura di Praga ha proposto martedì 5 Aprile una straordinaria serata dal tema “l’Italia dal Barocco al Contemporaneo, Viaggio Musicale con la Tuba di Gianmario Strappati e Spigolature di Marisa Milella”.


...

Con il convegno sul tema: “Illuminare ed esplorare” è iniziata l’operatività di WEatCO il progetto nato all’interno dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo e che può contare sulla collaborazione dell’UCID e di un gruppo di laici qualificati.



...

Sarà presente alla manifestazione promossa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, in agenda per sabato 9 aprile con partenza da Porta Romana fino al sagrato della Basilica per la recita dell'Angelus.


...

Sabato 9 aprile dalle ore 9 alle ore 14 presso lo studio medico di San Biagio (ex scuola elementare) organizzato dal dott. Massimo Cardinali con l'aiuto del circolo +76 e della pubblica assistenza La Misercordia di Osimo Stazione si svolgerà la campagna vaccinale Covid 19 con il vaccino Novavax Pfizer / Moderna.



...

Nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 6 aprile 2022 sono stati adottati 221 provvedimenti di sospensione della patente. Di questi, 106 (quasi il 50%) a seguito di accertata guida in stato di ebbrezza alcolica e gli altri per le restanti violazioni del codice della strada che prevedono tale sanzione.


...

Ritorna davanti al pubblico amico il Villa Musone che scenderà sul proprio terreno di gioco allo “Stadio di Via Turati” sabato 9 aprile alle ore 16.00 contro il Casette Verdini in una sfida importante ai fini della classifica. Il Villa Musone è reduce da un’ottima scia positiva e lo conferma la vittoria nell’ultimo match esterno contro il Caldarola vinto per 2-1, in cui c’è stata una prestazione di carattere contro un buon avversario.


...

Valutiamo positivamente l’assemblea che si è svolta il 6 aprile all’Autorità d’Ambito della provincia di Ancona dove veniva chiesta l’autorizzazione ai sindaci della provincia di poter esaminare la proposta di Vivaservizi e Ecofon di gestire in House il ciclo integrato dei rifiuti in tutta la provincia di Ancona.


7 aprile 2022

...

Con la rete segnata a Sant’Elpidio a Mare nella ventiduesima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone C Marche 2021/2022, portando alla vittoria l’ASD San Biagio, Alessio Piccini, centravanti, classe 1986, ha raggiunto il traguardo importante dei 140 goal realizzati in Campionato.



...

Astea Energia continua a investire per aumentare e migliorare i canali di contatto con l’utenza. L’azienda di Osimo, che da sempre investe sul territorio per dare la massima possibilità a tutti i cittadini di entrare in contatto con il proprio Servizio Clienti, aumenta i servizi relativi ad assistenza, contrattualistica, accesso alle informazioni su contratti, tariffe e pagamenti, sia per forniture di energia e luce che per impianti di efficienza energetica come condizionatori, caldaie, impianti fotovoltaici, pompe di calore, ecc.



...

OPEN DAY , sabato 9 aprile dalle ore 9,00 alle ore 14,00 continua la campagna vaccinale con le somministrazioni della prima dose del nuovo vaccino Novavax (nome commerciale Nuvaxovid ). Secondo le indicazioni del Ministero della Salute, il vaccino sarà somministrato esclusivamente per la vaccinazione a ciclo primario delle persone dai 18 in su che non hanno ancora ricevuto alcuna somministrazione, come per le altre tipologie di vaccino, è prevista la somministrazione di due dosi a distanza l‘una dall‘altra di 21 giorni.