utenti online

2 aprile 2022

...

Acquaroli: “Affermazione di un’eccellenza che nasce dall’esperienza e dalla grande professionalità dei nostri operatori sanitari e delle nostre strutture”. Saltamartini: “Le Marche ai primi posti a livello nazionale sia per tecnologie sia per professionalità”.






...

“Tipicità” celebra la sua 30esima edizione tornando completamente in presenza con una veste rinnovata: da sabato a lunedì, oltre 130 gli espositori annunciati e dislocati nelle cinque aree tematiche allestite nel padiglione ecosostenibile di 10mila mq del FermoForum. Una rassegna prestigiosa che mette in vetrina le eccellenze del territorio di cui Castelfidardo è attivamente parte.





1 aprile 2022

...

Dal 1 aprile entrano in vigore le nuove regole di allentamento delle misure contenitive del Covid. Tra le novità la fine dello stato di emergenza, il green pass non più necessario per parrucchiere, estetiste, uffici pubblici, banche, poste, negozi, alberghi e mezzi pubblici. Al lavoro l'obbligo vaccinale resta per i sanitari fino al 31 dicembre e per i docenti fino al 15 giugno. Gli over 50 no vax potranno lavorare ma presentando il tampone negativo.




...

Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio ha pubblicato la graduatoria definitiva relativa al Bando Sport e Periferie 2020 che nel suo complesso ha analizzato più di mille progetti per un totale di 300 milioni di euro da assegnare con l’obiettivo di finanziare la realizzazione e la rigenerazione degli impianti sportivi nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane.





...

Voglia di continuare su questa scia di vittorie per LA NEF Osimo, reduce da quattro importanti vittorie consecutive: i “senza testa” scenderanno in campo sabato alle ore 17.30 al Palabellini contro il Titan Services San Marino, squadra che al momento si trova nelle parti basse della classifica. Grande entusiasmo in casa biancoblu con la squadra al completo con il rientro di Riccardo Valla. C’è grande voglia di arrivare il piu’ in alto possibile come ci spiega Daniel Genovesi.





...

Il Castelfidardo inciampa in casa del San Nicolò Notaresco. I biancoverdi vengono battuti per 3-0 dai padroni di casa, bravi e cinici a sfruttare determinate situazioni. I fisarmonicisti non sono riusciti ad essere incisivi sotto porta ed hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni.


...

Trasferta importante sabato 2 Aprile alle ore 15.00 per il Villa Musone che scenderà sul campo ospite contro il Caldarola, che in questo momento veleggia in zona play-off. I “villans” arrivano a questa gara dopo l’ottimo successo interno nell’ultimo incontro contro l’Urbis Salvia vinto per 2-0. Una gara importante interpretata con la giusta attenzione, ed è stata fondamentale la conquista dei tre punti per risalire la classifica e cercare di uscire dalla zona calda dei play-out. Questa settimana i gialloblu si preparano per l’ostica trasferta come evidenzia il giovane attaccante Lorenzo Tonuzi, classe 2001.


31 marzo 2022


...

Quella che si è conclusa il 27 marzo, è stata una settimana molto intensa per il Club Scherma La Misericordia di Osimo. Infatti, dopo due anni di chiusure e di sacrifici per permettere ai nostri atleti di tutte le età di continuare ad allenarsi, finalmente le pedane dall’autunno scorso hanno rivisto i colori blu all’ “in guardia, pronti, a voi!”!







...

Sottoscritto e votato da tutte le forze politiche il nostro Ordine del Giorno di condanna della guerra e sostegno al popolo ucraino. Ringraziamo tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione per il loro sostegno: e’ importante che il Consiglio Comunale di Osimo abbia dato una risposta forte e unitaria su questo tema.




30 marzo 2022


...

Nel pomeriggio di martedì, alle ore 15.30 circa, in via Arno a Loreto, i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio ad una mansarda.