utenti online

IN EVIDENZA



21 marzo 2022

...

L'Assessore allo sviluppo economico ambiente turismo Michela Glorio, attraveros la sua bachca social, in vista dello scadere dello stato di emergenza per la pandemia da covid19, previsto per il 31 marzo 2022, sottolinea che: " l' esenzione dal pagamento del suolo pubblico e non sarà più possibile derogare alle dimensioni delle occupazioni e tipologia di struttura. Si rende quindi necessaria l’approvazione del nuovo regolamenmto per la disciplina e l'istallazione dei Dehors e chioschi con strutture precarie per rispondere alle necessità delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, da un lato, e della clientela, dall’altro, che, anche a seguito della pandemia, ha cambiato le proprie abitudini preferendo di consumare all’aperto.


...

Fine settimana di controlli serrati sul territorio, disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Osimo e svolti congiuntamente a Carabinieri e Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, che nel sabato sera sono stati attuati attraverso un dispositivo integrato di controllo del territorio, al fine di arginare e contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi che solitamente nel fine settimana affollano il centro storico osimano.






...

Anche quest’anno insieme alla Primavera ritorna il mitico Torneo online “Martedì da Leoni” giunto alla quinta edizione! Tutti i martedì dalle ore 21:30, con inizio il 22 marzo fino al 21 giugno 2022, si potrà giocare su Lichess.org


...

Brutta sconfitta casalinga per il Loreto, che dopo un primo tempo imbarazzante, in cui il Moie ha segnato tre volte, non è bastata una ripresa generosa e meglio giocata per evitare la sconfitta. Moie subito in avanti al 3’ Trudo impegna Albanesi, al 12’apre le marcature per gli ospiti Api che sfrutta un’ indecisione di Camilletti e supera Albanesi con un pallonetto, il Loreto non riesce a serrare le fila ed il Moie al 22’ raddoppia, discesa di Di Catenno che cross in area, Borocci di testa anticipa tutti ed insacca, il Loreto si vede al 31’con Brahimi, Perez respinge, un minuto dopo Moriconi pesca in area Garcia M. che di testa impegna Perez, la partita sembra cambiare ma al 38’ arriva il tris ospite, palo di Cercaci su punizione il pallone rimbalza su Borocci e va in rete, al 42’ Togni a sul piede il poker è bravo Albanesi a deviare.




20 marzo 2022

...

Tra una settimana l’evento sportivo più prestigioso del pugilato marchigiano di questi ultimi anni: la sfida al titolo italiano della categoria super leggeri. L’osimano Charly Metonyekpon, ventisei anni, tenterà di strappare la cintura italiana all’attuale detentore Arblin Kaba, ventisettenne romagnolo, sulla lunghezza dei dieci round.


...

La scuola serale dell’IIS Laeng-Meucci di Osimo è ormai da anni una realtà consolidata: è rivolta ad adulti motivati e desiderosi di intraprendere un percorso di studi nuovo o interrotto in passato. I corsi permettono di ottenere, al termine degli studi, un diploma di scuola secondaria superiore che, a seconda dei casi, consente di qualificare o riqualificare la propria professionalità, completare gli studi interrotti, ottenere un titolo di studio riconosciuto in Italia (per gli stranieri che hanno effettuato un percorso all’estero) ed iscriversi a corsi Universitari o agli ITS (Istituti Tecnici Superiori).



...

Un incontro operativo per attenzionare la Regione Marche su tematiche importanti per il territorio e per condividere l’esigenza di accelerare l’iter di alcune opere. L’assessore regionale con delega ai lavori pubblici, governo del territorio, viabilità e infrastrutture Francesco Baldelli è stato giovedì gradito ospite della Giunta fidardense in un tavolo di confronto allargato cui hanno presenziato anche il consigliere regionale Mirko Bilò e alcuni tecnici regionali e comunali.



...

LA NEF Osimo si impone con un netto 3-0 contro la Ventil System San Giovanni Marignano. I biancoblu erano impegnati in casa in questa 18° giornata contro i romagnoli e arrivavano dunque all'ultima delle tre gare consecutive al PalaBellini. Gli ospiti allenati da Alessandro Della Balda seguivano i “senza testa” in classifica ma venivano da una vittoria netta per 3-0 contro il Romagna Banca Bellaria. Con questo successo per gli osimani si tratta della terza vittoria consecutiva su altrettante gare che porta i ragazzi di coach Riccardo Baldoni ad una posizione di classifica più tranquilla.


...

Settimana di pausa per il Castelfidardo. Nel weekend la rappresentativa dilettanti è impegnata nella Viareggio Cup, pertanto la serie D si ferma. In casa biancoverde si lavora alacremente in vista del prossimo impegno interno contro la Sambenedettese, importante anche in ottica classifica.


...

Il Villa Musone impatta per 0-0 in casa del CSKA Corridonia. In una sfida importante per la classifica, i villans colgono un buon punto su un campo ostico come quello di Corridonia e riprendono la loro corsa in classifica. I giovani gialloblu, in versione rimaneggiata a causa di diverse assenze, mostrano una buona solidità difensiva e mostrano ulteriori progressi. Primo tempo equilibrato con un buon avvio dei locali, che colgono un palo con Moriconi, mentre i villans escono alla distanza ed hanno due buone opportunità, non capitalizzate, con Lorenzo De Martino e Giuliani.


19 marzo 2022






...

LA NEF Volley Libertas Osimo cerca di confermarsi. In questo “tour de force”, con tre gare in sette giorni, i biancoblu ricevono la visita del Ventil System San Giovanni Marignano. I “senza testa” hanno inanellato due successi consecutivi e cercano altri punti preziosi per la classifica, contro un avversario comunque insidioso. I ragazzi di coach Riccardo Baldoni nelle ultime uscite, nonostante le assenze, hanno mostrato la giusta tenacia e carattere, ingredienti necessari anche nel prossimo match per cercare di chiudere la pratica salvezza.


...

Sempre più precaria la situazione del personale sanitario nelle Marche: e non si tratta di un eufemismo, come mostra la vertenza che sta coinvolgendo l’Area Vasta 2, la più estesa delle Marche, dove è sempre più serio il problema dei lavoratori precari non stabilizzati e non rinnovati.



...

Sfida importante questa settimana per il Villa Musone che scenderà sul campo ospite allo Stadio “Ex Enaoli” sabato 19 Marzo alle ore 15.00 contro il Cska Amatori Corridonia. Per i villans grande è la voglia di riscatto dopo una sconfitta beffarda, avvenuta nel finale, nell’ultimo incontro contro il Montemilone Pollenza. Grande attenzione questa settimana negli allenamenti per preparare nel dettaglio questa importante sfida come ci spiega il giovane Giulio Fiengo, difensore classe 2001.


18 marzo 2022

...

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Dpcm contenente tutte le misure di allentamento delle restrizioni per il Covid. Confermata la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. Dal 1° aprile stop all'obbligo del super green pass al lavoro per gli over 50 e mascherine al chiuso fino al 30 aprile. Dal 1° aprile saranno abolite anche le suddivisione delle regione per fasce di colore.








...

LA NEF Volley Libertas Osimo, nel recupero della 11° giornata, si impone per 3-1 sul Volley Potentino. Al termine di una sfida tirata ed intensa, i ragazzi di coach Riccardo Baldoni riescono a conquistare altri punti per avvicinarsi alla matematica salvezza contro un avversario coriaceo. Un successo meritato anche se sabato si ritorna nuovamente in campo.