utenti online

3 marzo 2022

...

Intesa Sanpaolo si prepara a lanciare Isybank, una nuova banca tutta digitale che farà concorrenza ad altre piattaforme già avviate dalla concorrenza. Il progetto fa parte del piano d’impresa che verrà seguito per i prossimi tre anni, dal 2022 al 2025, e che si concentra su alcuni punti specifici per lo sviluppo dell’azienda.




...

Il Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” con sede in Roma, è in visita il 1 e 2 marzo 2022 al Comando Provinciale di Ancona, alla Compagnia di Osimo e Senigallia nonché alle Stazioni di Filottrano e Marzocca.



...

Per Mobitaly è l’ora della crescita sui mercati esteri e nel general contract. Messo alle spalle un 2021 positivo per l’anno in corso si prevede di continuare nella traiettoria di crescita grazie anche agli investimenti su una nuova linea produttiva che si sta installando nella sede di Camerano. Si punta ai mercati esteri e agli alberghi e la cooperativa formata dagli stessi dipendenti conta di bissare il successo dello scorso anno (con un +10% rispetto all’anno precedente). Confermata anche la vocazione internazionale dell'azienda negli U.S.A, in Europa, in Africa oltre che in Italia.




...

Nel 2020 le Marche hanno esportato in Russia merci per un valore di oltre 274 milioni di euro. In particolare, il comparto calzature esporta verso questa destinazione circa il 90% delle sue produzioni. Sono sufficienti questi due dati per capire quanto la guerra in atto in Ucraina e le conseguenti sanzioni alla Russia abbiano un forte impatto sull’economia marchigiana: la merce ordinata è pronta da spedire ma ferma; altri ordini sono già in produzione ma non potranno essere consegnati e i pagamenti sono bloccati. Per fare fronte a questa nuova emergenza su mercati che già da anni soffrono a causa della pandemia, il presidente della Regione Francesco Acquaroli insieme all’assessore alle Attività produttive Mirco Carloni e al presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, questa mattina ha incontrato in videoconferenza una delegazione di 50 imprenditori e i rappresentanti di tutte le associazioni di categoria.



2 marzo 2022




...

Anche quest’anno, come di consueto, il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli è pronto a celebrare la Festa della Donna. Le Socie del Circolo, che fanno parte del gruppo “Con gli occhi delle donne”, dopo l’iniziativa del 2021 “Vivere a Colori” quest’anno propongono “Lessico Sentimentale”. Un’esperienza significativa che verrà inaugurata martedì 8 marzo alle ore 18.00 al Foyer del Teatro La Nuova Fenice di Osimo e sarà visitabile anche sabato 12 e domenica 13 Marzo dalle ore 18.00 alle 20.00, con ingresso secondo la normativa anticovid vigente. Questo lavoro è frutto del laboratorio di narrazione fotografica che ha avuto per protagonista Francesca Tilio, artista e fotografa marchigiana tra le più apprezzate nel panorama nazionale ed internazionale.



...

Domenica 6 Marzo, alle ore 18.00, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, l’Accademia d’Arte Lirica rende omaggio, nel centenario della nascita, uno dei più grandi artisti del secondo dopoguerra: Renata Tebaldi, il soprano pesarese, che Toscanini volle nel concerto inaugurale del ricostruito Teatro alla Scala dalle macerie della guerra, e che è stata protagonista della vita musicale tra Europa e Stati Uniti.




1 marzo 2022





...

Dopo due anni di sospensione dovuta al Covid è ripresa nel 2022 la partnership filantropica tra la Federbocce Marche e la Lega del Filo d'Oro di Osimo. Come da tradizione, lo scorso 6 gennaio, in quattro diverse bocciofile della Regione (una per ogni delegazione provinciale) si sono svolte gare i cui proventi, derivanti dalle quote d'iscrizione dei giocatori, sono state devolute in beneficenza alla Lega del Filo d'Oro, ma anche ad altre associazioni del territorio.



...

Osimo ha ospitato lo scorso weekend uno dei produttori più importanti al mondo. Sono state girate al teatro La Nuova Fenice le colonne sonore dell’ultimo film girato da Krzysztof Zanussi, il regista cinematografico 83enne nativo di Varsavia considerato punto di riferimento dei cineasti polacchi e non solo.






28 febbraio 2022

...

Congiunto servizio di controllo del territorio, nella serata di sabato da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo dei Carabinieri della locale Compagnia e degli Agenti della Polizia locale, al fine di prevenire e reprimere reati, assicurare il mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica e garantire maggiori livelli di sicurezza.




...

I dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di Torrette di Ancona hanno già ricevuto in Busta paga l’Acconto della Produttività Collettiva anno 2021. Quelli dell’INRCA di Ancona percepiranno tale spettanza con Il Cedolino di marzo, oppure di aprile corrente anno.


...

Terzo successo consecutivo per la Nova Volley in questo suo fantastico 2022. Al Palaserenelli di fronte ad una bella cornice di pubblico, cade (3-1) anche la Us ’79 Civitanova la cui striscia di successi si ferma a 8. Con questi tre punti la squadra di Ippoliti sale a quota 22 facendo un ulteriore passo avanti verso la salvezza. Domenica ancora un turno interno contro Osimo. Primo set tirato nei quali la Nova Volley ha la meglio grazie a difese importanti nei punti decisivi e un gioco in 1’ tempo sempre efficace. Nel 2’ set Loreto alza le sue percentuali sia in attacco che in ricezione. Torregiani 10 punti nel set, è grande protagonista sia in attacco che con il doppio ace che indirizzo il parziale. Il 3’ set parte in equilibrio ma procede a strappi. Gli ospiti abbassano il numero degli errori e allungano l’incontro. Nel 4’ però i neroverdi spingono fin dall’avvio. Capitan Nobili sale in cattedra e Loreto chiude il match.


...

Un positivo Castelfidardo vede sfumare la vittoria. Una prova nel complesso positiva per i ragazzi di mister Benedetto Mangiapane che si devono accontentare del pari per 1-1 contro la Vastese. L’eurogol di Altobelli ha vanificato gli sforzi dei fisarmonicisti che comunque continuano a crescere nell’ultimo periodo ed hanno ottenuto il pareggio contro un’ottima compagine. Castelfidardo che si presenta all’appuntamento senza Faye e Marcelli, squalificati, mentre nella Vastese manca bomber Alessandro, out per infortunio. Nel Castelfidardo fa il suo esordio dalla panchina Paolo Riggio, terzino sinistro classe 2002 ex Matese. Campo in buone condizioni nonostante la pioggia delle ultime ore.


...

Come si può ben immaginare, il mondo delle criptovalute è cresciuto insieme alla tecnologia e internet stesso. Con l’arrivo dei social, sempre più persone hanno iniziato ad aprirsi a questo mondo e a parlarne, confrontandosi e imparando da chi ne sapeva di più.