utenti online

IN EVIDENZA

Plastic Free in azione

Raccolta di Mozziconi ad Ancona nella zona del Piano

2 marzo 2022




...

Anche quest’anno, come di consueto, il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli è pronto a celebrare la Festa della Donna. Le Socie del Circolo, che fanno parte del gruppo “Con gli occhi delle donne”, dopo l’iniziativa del 2021 “Vivere a Colori” quest’anno propongono “Lessico Sentimentale”. Un’esperienza significativa che verrà inaugurata martedì 8 marzo alle ore 18.00 al Foyer del Teatro La Nuova Fenice di Osimo e sarà visitabile anche sabato 12 e domenica 13 Marzo dalle ore 18.00 alle 20.00, con ingresso secondo la normativa anticovid vigente. Questo lavoro è frutto del laboratorio di narrazione fotografica che ha avuto per protagonista Francesca Tilio, artista e fotografa marchigiana tra le più apprezzate nel panorama nazionale ed internazionale.



...

Domenica 6 Marzo, alle ore 18.00, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, l’Accademia d’Arte Lirica rende omaggio, nel centenario della nascita, uno dei più grandi artisti del secondo dopoguerra: Renata Tebaldi, il soprano pesarese, che Toscanini volle nel concerto inaugurale del ricostruito Teatro alla Scala dalle macerie della guerra, e che è stata protagonista della vita musicale tra Europa e Stati Uniti.




1 marzo 2022





...

Dopo due anni di sospensione dovuta al Covid è ripresa nel 2022 la partnership filantropica tra la Federbocce Marche e la Lega del Filo d'Oro di Osimo. Come da tradizione, lo scorso 6 gennaio, in quattro diverse bocciofile della Regione (una per ogni delegazione provinciale) si sono svolte gare i cui proventi, derivanti dalle quote d'iscrizione dei giocatori, sono state devolute in beneficenza alla Lega del Filo d'Oro, ma anche ad altre associazioni del territorio.



...

Osimo ha ospitato lo scorso weekend uno dei produttori più importanti al mondo. Sono state girate al teatro La Nuova Fenice le colonne sonore dell’ultimo film girato da Krzysztof Zanussi, il regista cinematografico 83enne nativo di Varsavia considerato punto di riferimento dei cineasti polacchi e non solo.






28 febbraio 2022

...

Congiunto servizio di controllo del territorio, nella serata di sabato da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo dei Carabinieri della locale Compagnia e degli Agenti della Polizia locale, al fine di prevenire e reprimere reati, assicurare il mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica e garantire maggiori livelli di sicurezza.




...

I dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di Torrette di Ancona hanno già ricevuto in Busta paga l’Acconto della Produttività Collettiva anno 2021. Quelli dell’INRCA di Ancona percepiranno tale spettanza con Il Cedolino di marzo, oppure di aprile corrente anno.


...

Terzo successo consecutivo per la Nova Volley in questo suo fantastico 2022. Al Palaserenelli di fronte ad una bella cornice di pubblico, cade (3-1) anche la Us ’79 Civitanova la cui striscia di successi si ferma a 8. Con questi tre punti la squadra di Ippoliti sale a quota 22 facendo un ulteriore passo avanti verso la salvezza. Domenica ancora un turno interno contro Osimo. Primo set tirato nei quali la Nova Volley ha la meglio grazie a difese importanti nei punti decisivi e un gioco in 1’ tempo sempre efficace. Nel 2’ set Loreto alza le sue percentuali sia in attacco che in ricezione. Torregiani 10 punti nel set, è grande protagonista sia in attacco che con il doppio ace che indirizzo il parziale. Il 3’ set parte in equilibrio ma procede a strappi. Gli ospiti abbassano il numero degli errori e allungano l’incontro. Nel 4’ però i neroverdi spingono fin dall’avvio. Capitan Nobili sale in cattedra e Loreto chiude il match.


...

Un positivo Castelfidardo vede sfumare la vittoria. Una prova nel complesso positiva per i ragazzi di mister Benedetto Mangiapane che si devono accontentare del pari per 1-1 contro la Vastese. L’eurogol di Altobelli ha vanificato gli sforzi dei fisarmonicisti che comunque continuano a crescere nell’ultimo periodo ed hanno ottenuto il pareggio contro un’ottima compagine. Castelfidardo che si presenta all’appuntamento senza Faye e Marcelli, squalificati, mentre nella Vastese manca bomber Alessandro, out per infortunio. Nel Castelfidardo fa il suo esordio dalla panchina Paolo Riggio, terzino sinistro classe 2002 ex Matese. Campo in buone condizioni nonostante la pioggia delle ultime ore.


...

Come si può ben immaginare, il mondo delle criptovalute è cresciuto insieme alla tecnologia e internet stesso. Con l’arrivo dei social, sempre più persone hanno iniziato ad aprirsi a questo mondo e a parlarne, confrontandosi e imparando da chi ne sapeva di più.


27 febbraio 2022


...

L’assemblea dei sindaci riunitasi ieri presso la sala consiliare della Provincia di Ancona e presieduta dal presidente della Provincia Daniele Carnevali, ha rinnovato la fiducia a Roberto Ascani eleggendolo per la seconda volta consecutiva all’interno del CAL, Consiglio delle Autonomie Locali


...

Se è vero che i soldi del Pnrr per l'ospedale di Osimo non sono stati erogati per tempistiche troppo complesse, smentendo la versione ufficiale che era impossibile tecnicamente, vuol dire che si è fatta una grossa disparità di trattamento per Osimo e la sua valle.


...

LA NEF Osimo cede in casa contro la Montesi Volley Pesaro per 2-3. Una prova di qualità e tanto orgoglio per i ragazzi di Riccardo Baldoni, ma non è bastato contro l'attuale seconda forza del campionato. I rossoblu venivano da un’importante vittoria su Rimini e volevano proseguire nel loro inseguimento alla capolista Paoloni Macerata, mentre d'altro canto i “senza testa” volevano subito cancellare l'ultima prova opaca contro l’US Volley 79.


...

Il Villa Musone vince la sfida salvezza e prosegue la sua corsa per risalire la china della classifica. I villans vincono, in una giornata condizionata dalle condizioni climatiche avverse, ottenendo tre punti pesanti per la corsa verso la salvezza. I gialloblu ancora una volta sfoderano una prestazione di carattere contro un avversario mai domo, mostrando una crescita importante in un successo merito di tutto il collettivo che ha lottato con abnegazione fino all’ultimo.


...

Il Villa Musone vince la sfida salvezza e prosegue la sua corsa per risalire la china della classifica. I villans vincono, in una giornata condizionata dalle condizioni climatiche avverse, ottenendo tre punti pesanti per la corsa verso la salvezza. I gialloblu ancora una volta sfoderano una prestazione di carattere contro un avversario mai domo, mostrando una crescita importante in un successo merito di tutto il collettivo che ha lottato con abnegazione fino all’ultimo.


26 febbraio 2022

...

Particolare attenzione da parte del nostro territorio nei riguardi dei giovani, che vede la scuola Caio Giulio Cesare di Osimo impegnata a svolgere importanti incontri per parlare delle tematiche quali bullismo, cyberbullismo e violenza giovanile. Si è svolto infatti nella giornata di martedì 22 febbraio un incontro su queste tematiche tra gli studenti delle terze medie della scuola Caio Giulio Cesare e gli avvocati dell’Associazione Camera Minorile Dorica tra cui l’avvocato osimano Paolo Mengoni, l ‘Avv. Daniele Nobili e l’Avv. Donatella Baleani.




...

Noi, Liste Civiche, siamo per ritrovare convivenza in centro tra residenti e attività commerciale e fra queste. Non si può vedere che si attacchino gli uni contro gli altri, invece di pensare a ricreare le condizione per riportare il centro a salotto buono di Osimo e della Valmusone.