utenti online

25 febbraio 2022


...

DUBAI – I Comuni delle Marche non si tireranno indietro di fronte alle nuove sfide della rigenerazione urbana e dell’architettura temporanea. Lo ha assicurato il delegato Anci Marche Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo, intervenuto stamattina al Padiglione Italia nell’ambito dell’Expo di Dubai dedicato questa settimana alle Marche.





...

“Nel programma elettorale della coalizione, approvato dai marchigiani con il loro voto, si leggeva: “In questi anni la sanità regionale ha subito tagli indiscriminati e sbagliati, e troppi cittadini marchigiani si sono sentiti abbandonati. Occorre far recuperare qualità, diffusione territoriale e competitività al nostro sistema sanitario per riconquistare la fiducia dei cittadini, garantendo parità di servizi e diritti alla salute in tutti i territori delle Marche”. Ancora: “Maggiore equilibrio della rete ospedaliera, evitando concentrazioni e con una diffusione nel territorio, per soddisfare il bisogno di salute di tutti i cittadini in tutte le comunità in modo paritario, anche in termini di spesa pro-capite”. Bene è quello che abbiamo iniziato a realizzare con il PNRR Sanità Marche”. Questo il commento del gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia a seguito della seduta del Consiglio regionale ad hoc svoltasi oggi 24 febbraio.


...

Banco di prova interessante sabato 26 febbraio alle ore 17.30 al Palabellini per LA NEF Osimo che giocherà contro la Montesi Volley Pesaro, seconda forza del torneo. I “senza testa” arrivano a questa importante sfida con voglia di riscatto dopo la sconfitta contro l’US Volley 79. E’ importante lavorare nei dettagli e prepararsi con la giusta determinazione come sottolinea Lorenzo Silvestrelli, un innesto importante arrivato in questa stagione in casa biancoblu.


...

L’immagine stilizzata dei Giardini di Palazzo Mordini per promuovere le iscrizioni alla 28esima edizione della Festa europea della Musica che quest’anno più che mai sarà simbolo e motivo di ripartenza per l’intero settore artistico abbinando anche un messaggio di rispetto per l’ambiente: “Recovery Sound & Green Music Economy”.


...

La presentazione delle gare maschili ai Campionati Italiani indoor: domenica il campione olimpico alle 16.30 in batteria (finale 17.30). In pedana Ponzio, Weir e Fabbri, nel lungo Randazzo, 60 ostacoli per Dal Molin.


24 febbraio 2022

...

“Come sempre l'atteggiamento pretestuoso del PD lo porta a confermarsi, per l;ennesima volta, il partito delle mistificazioni. Affermare che su Osimo non ci sia attenzione sul fronte potenziamento della sanità è semplicemente falso”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, alla vigilia del consiglio regionale monotematico sulla ripartizione dei fondi Pnrr Sanità.



...

Il gruppo Anima-Azione e la Parrocchia Collegiata organizzano domenica con il patrocinio del Comune, una nuova edizione de il ‘Carnevale Castellano‘: giochi, balli di gruppo, baby dance e musica per grandi e piccini, una festa da vivere in una dimensione familiare.




...

Ripartono anche i campionati per la Volley Young Osimo. Dopo la pausa vista la sospensione dei tornei a causa del covid, le ragazze impegnate nelle diverse competizioni, dalla Prima Divisione ai campionati giovanili, sono pronte a scendere in campo.


...

Altra settimana di partite delle squadre targate Basket Senza Testa Osimo. La serie D targata WE PLAN nel derby contro il Basket Auximum cade per 61-81. Occasione di riscatto venerdì 25 febbraio alle ore 21.15 in casa del Senigallia Basket 2000.



...

Coach Ippoliti: “Affrontiamo la squadra più in forma del momento”. Capitan Nobili: “Occasione per riempire il Palaserenelli”. Si gioca domenica alle 17.


23 febbraio 2022



...

La categoria dei geometri di Osimo è fortemente preoccupata per lo stato dell'organizzazione interna degli uffici tecnici del Comune di Osimo.




...

Da mercoledì alle 17 partiranno le prenotazioni per la vaccinazione con il Novavax. “Avanziamo nel programma di vaccinazione cercando di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini – dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini - La Regione Marche non si è mai trovata impreparata ed i dati ce lo confermano”.




22 febbraio 2022





...

Nel campo dei controlli dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Osimo e svolti congiuntamente a Carabinieri e Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nella serata di sabato è stato attuato un dispositivo integrato di controllo del territorio, al fine di contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi che affollano, nel fine settiman, il centro storico osimano.






21 febbraio 2022