utenti online

IN EVIDENZA

Entrata nel vivo la campagna di vaccinazione anti influenzale e anticovid 19, come prenotarsi

E’ entrata nel vivo la campagna di vaccinazione anti influenzale e anticovid 19 per questa stagione 2023- 2024. I due vaccini possono essere somministrati anche insieme nella stessa seduta (co-somministrazione) e i cittadini possono rivolgersi ai Medici di Medicina Generale, ai Pediatri di libera scelta, a tutte le Farmacie che hanno aderito alla campagna e ai Servizi Vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati su tutto il territorio della AST Ancona (su appuntamento).

24 febbraio 2022

...

“Come sempre l'atteggiamento pretestuoso del PD lo porta a confermarsi, per l;ennesima volta, il partito delle mistificazioni. Affermare che su Osimo non ci sia attenzione sul fronte potenziamento della sanità è semplicemente falso”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, alla vigilia del consiglio regionale monotematico sulla ripartizione dei fondi Pnrr Sanità.



...

Il gruppo Anima-Azione e la Parrocchia Collegiata organizzano domenica con il patrocinio del Comune, una nuova edizione de il ‘Carnevale Castellano‘: giochi, balli di gruppo, baby dance e musica per grandi e piccini, una festa da vivere in una dimensione familiare.




...

Ripartono anche i campionati per la Volley Young Osimo. Dopo la pausa vista la sospensione dei tornei a causa del covid, le ragazze impegnate nelle diverse competizioni, dalla Prima Divisione ai campionati giovanili, sono pronte a scendere in campo.


...

Altra settimana di partite delle squadre targate Basket Senza Testa Osimo. La serie D targata WE PLAN nel derby contro il Basket Auximum cade per 61-81. Occasione di riscatto venerdì 25 febbraio alle ore 21.15 in casa del Senigallia Basket 2000.



...

Coach Ippoliti: “Affrontiamo la squadra più in forma del momento”. Capitan Nobili: “Occasione per riempire il Palaserenelli”. Si gioca domenica alle 17.


23 febbraio 2022



...

La categoria dei geometri di Osimo è fortemente preoccupata per lo stato dell'organizzazione interna degli uffici tecnici del Comune di Osimo.




...

Da mercoledì alle 17 partiranno le prenotazioni per la vaccinazione con il Novavax. “Avanziamo nel programma di vaccinazione cercando di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini – dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini - La Regione Marche non si è mai trovata impreparata ed i dati ce lo confermano”.




22 febbraio 2022





...

Nel campo dei controlli dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Osimo e svolti congiuntamente a Carabinieri e Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nella serata di sabato è stato attuato un dispositivo integrato di controllo del territorio, al fine di contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi che affollano, nel fine settiman, il centro storico osimano.






21 febbraio 2022


...

Vittoria di rigore e sofferenza per il San Biagio, che torna a vincere dopo tre mesi e riapre la lotta salvezza. A deciderla è Piccini nel primo tempo, che trasforma di potenza un rigore conquistato da Marziani.


...

CGIL: "La Direzione dell’Area Vasta 2, a giugno 2021, aveva concluso con i Sindacati dell’Area Vasta 2 un importante Accordo Regolamento Quadro per la messa a disposizione al personale del servizio mensa e del buono pasto sostitutivo.Accordo che l’Area Vasta 2 non può però a tutt’oggi applicare per il veto dell’ASUR Marche, ad impedirlo"



...

LA NEF Volley Libertas Osimo cede per 3-0 in casa della U.S. Volley 79. I biancoblu incappano nella seconda sconfitta consecutiva dopo la ripartenza, in un match tutto sommato equilibrato in cui i “senza testa” però non sono riusciti a trovare il guizzo vincente nei momenti topici del match, con i set chiusi sul 25-18, 25-16 e 30-28. Rimane il rammarico per non esser riusciti a portare a casa la vittoria ed ora si guarda ad i prossimi impegni.


...

Il Villa Musone conferma il suo buon momento di forma ed apre il girone di ritorno espugnando il campo del San Claudio per 3-1. In un’altra sfida importante in ottica classifica, i villans non sbagliano e continuano a risalire la china della classifica. I gialloblu, sempre più un mix convincente tra giovani e giocatori esperti, proseguono così sulla loro striscia positiva.


...

Ancona e la zona sud fino a Loreto rischia di trovarsi priva di strutture sanitarie e sociali. Un rischio che la giunta regionale cerca di scongiurare. Oltre al nuovo Inrca Ospedale di Rete i cui lavori, proseguono a ritmo frenetico con un investimento della nuova Giunta Regionale di oltre 45 milioni, quello che si potrebbe fare è aprire un hub vaccinale permanente e una nuova sede Usca per tutta la zona: metà Ancona e tutti i Comuni a sud, per oltre 200 mila abitanti.



...

Il Castelfidardo lotta ma torna a mani vuote da Castelnuovo Vomano. Una sconfitta immeritata per i fidardensi, che hanno giocato per larghi tratti del match in inferiorità numerica vista l’espulsione di Faye al 39’. Ciò nonostante i fisarmonicisti hanno giocato ad armi pari contro gli abruzzesi, cinici nel capitalizzare le occasioni da gol create.


20 febbraio 2022