Nella mattina di lunedì, alle ore 12.30 circa si è verificato un incendio ad un silos di di polvere metallica in una ditta in località Padiglione.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
"Un grande onore e una grande emozione essere qui." Questo quanto dichiarato dal sindaco Pugnaloni attraverso la sua pagina social.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Sono 560 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nel campo dei controlli dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Osimo e svolti congiuntamente a Carabinieri e Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nella serata di sabato è stato attuato un dispositivo integrato di controllo del territorio, al fine di contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi che affollano, nel fine settiman, il centro storico osimano.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Scende da 17.000 a 13.000 il numero dei tamponi positivi settimanali nelle Marche. Un numero che cala ormai da un mese ma che è ancora altissimo se paragonato al 2021. Scendono gli attualmente positivi e i ricoveri. Crescono da 39 a 49 i decessi. Dimezzato il numero delle dosi di vaccino somministrate.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Sono 1.634 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Vittoria di rigore e sofferenza per il San Biagio, che torna a vincere dopo tre mesi e riapre la lotta salvezza. A deciderla è Piccini nel primo tempo, che trasforma di potenza un rigore conquistato da Marziani.
www.asdsanbiagio.it
LA NEF Volley Libertas Osimo cede per 3-0 in casa della U.S. Volley 79. I biancoblu incappano nella seconda sconfitta consecutiva dopo la ripartenza, in un match tutto sommato equilibrato in cui i “senza testa” però non sono riusciti a trovare il guizzo vincente nei momenti topici del match, con i set chiusi sul 25-18, 25-16 e 30-28. Rimane il rammarico per non esser riusciti a portare a casa la vittoria ed ora si guarda ad i prossimi impegni.
da Nef Libertas Osimo Volley
Al Palaindoor di Ancona trionfa la mezzofondista fanese della Stamura. La sprinter Pagliarini argento con record regionale, bronzo Nardocci nel peso e Compagnucci nell’alto.
www.fidalmarche.com
CGIL: "La Direzione dell’Area Vasta 2, a giugno 2021, aveva concluso con i Sindacati dell’Area Vasta 2 un importante Accordo Regolamento Quadro per la messa a disposizione al personale del servizio mensa e del buono pasto sostitutivo.Accordo che l’Area Vasta 2 non può però a tutt’oggi applicare per il veto dell’ASUR Marche, ad impedirlo"
FP CGIL AREA VASTA 2
Il Villa Musone conferma il suo buon momento di forma ed apre il girone di ritorno espugnando il campo del San Claudio per 3-1. In un’altra sfida importante in ottica classifica, i villans non sbagliano e continuano a risalire la china della classifica. I gialloblu, sempre più un mix convincente tra giovani e giocatori esperti, proseguono così sulla loro striscia positiva.
Asd Villa Musone
Ancona e la zona sud fino a Loreto rischia di trovarsi priva di strutture sanitarie e sociali. Un rischio che la giunta regionale cerca di scongiurare. Oltre al nuovo Inrca Ospedale di Rete i cui lavori, proseguono a ritmo frenetico con un investimento della nuova Giunta Regionale di oltre 45 milioni, quello che si potrebbe fare è aprire un hub vaccinale permanente e una nuova sede Usca per tutta la zona: metà Ancona e tutti i Comuni a sud, per oltre 200 mila abitanti.
da Liste Civiche Osimo
Il Castelfidardo lotta ma torna a mani vuote da Castelnuovo Vomano. Una sconfitta immeritata per i fidardensi, che hanno giocato per larghi tratti del match in inferiorità numerica vista l’espulsione di Faye al 39’. Ciò nonostante i fisarmonicisti hanno giocato ad armi pari contro gli abruzzesi, cinici nel capitalizzare le occasioni da gol create.
da GSD Castelfidardo
In riferimento alle notizie apparse di recente sui mezzi di informazione circa l’attuale situazione di vivibilità del centro storico di Osimo, portiamo a vostra conoscenza che 188 (centottantaotto) cittadini hanno presentato in data 17/02/2022 un esposto.
da Il gruppo residenti “RispettiAMO IL CENTRO”
"Buone nuove dalla sanita' osimana".
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Guarda al domani ma anche al futuro il documento di bilancio approvato dal consiglio comunale lo scorso 10 febbraio, che lascia inalterate tutte le tariffe comunali per non gravare sulle tasche dei cittadini nonostante il rincaro energetico. Tra le novità, la tassa di soggiorno.
www.comune.loreto.an.it
Il Castelfidardo nella tana del Castelnuovo Vomano. I biancoverdi cercano punti importanti in chiave salvezza contro una squadra che insegue i fidardensi a sole tre lunghezze, ma con una partita da recuperare. La compagine abruzzese è reduce da tre sconfitte consecutive e dopo un buon avvio di campionato ha rallentato il passo finendo invischiata nella lotta play-out. I fisarmonicisti hanno potuto lavorare con continuità con il neo mister Benedetto Mangiapane e dopo i progressi visti contro il Fano di domenica scorsa, in cui è mancato solo il risultato, si cercano conferme sotto tutti i punti di vista contro comunque una squadra in cerca di punti.
da GSD Castelfidardo
Al Palaindoor la rassegna under 18 con le neoprimatiste regionali Pagliarini nello sprint e Bancolini nel mezzofondo. Diretta streaming su atletica.tv
www.fidalmarche.com
Capita a tutti di avere dei momenti in cui l’ansia sembra prendere il sopravvento: i cinque sensi si iperattivano, la nostra digestione rallenta dando luogo alla sensazione percepita come “blocco allo stomaco”, facciamo difficoltà a stare fermi o, al contrario, se l’ansia è troppo forte, ci sentiamo immobilizzati, la nostra mente inizia a tartassarci di domande e avvertimenti.
da Dott.ssa Ludovica Ballone - Psicologa clinica - Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Facilitatrice Mindfulness
Sono 1.873 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Si è svolto nei giorni scorsi, a cura del personale del Commissariato di Polizia di Osimo e del Compartimento Polizia Postale delle Marche di Ancona, l'incontro con gli studenti del triennio dell’Istituto di Istruzione Laeng-Meucci per un momento di riflessione e formazione in materia di “Cittadinanza Digitale”,per il corretto uso degli strumenti informatici, della messaggistica e dei social, ma anche per parlare di bullismo e cyberbullismo, fenomeni diffusissimi tra gli adolescenti, con conseguenze psico-fisiche talvolta drammatiche, per le giovani vittime.
di Redazione
abato e domenica i Campionati Italiani under 18 al Palaindoor in DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv. Si assegnano 26 titoli, ecco i protagonisti più attesi.
www.fidalmarche.com
È stato lanciata ufficialmente l'edizione 2022 di “Abìlita” , il progetto formativo di CNA pensato per le imprese e gli imprenditori in fase di crescita ed evoluzione.
da CNA Ancona
www.an.cna.it