Gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Ancona e del Commissariato di Polizia di Osimo hanno eseguito nei confronti del locale “La Cremeria del vicolo” ad Osimo il provvedimento, firmato dal Sig. Questore di Ancona, di chiusura per sospensione della SCIA per 15 giorni ai sensi dell’art. 100 Tulps.
Pronti, partenza: Champions! Torna la competizione europea più seguita al mondo e lo fa in grande stile con un match tutto da gustarsi: PSG – Real Madrid, gara prevista per il 15 febbraio. Le quote calcio sono ben equilibrate in questa gara ma ci sono altre sette partite spettacolari che terranno incollati agli schermi della tv e dello streaming, tifosi e appassionati di Pallone con la P maiuscola.
di Redazione
Il Consiglio comunale riunito scorsa settimana, tra le altre, ha approvato la delibera sull’interesse pubblico alla variazione della destinazione d’uso di un capannone dismesso di via Adriatica, a Osimo Stazione, dove Diagnostica Marche Srl ha intenzione di spostare la propria clinica privata.
In Area Vasta2 ci sono 58 contratti di lavoro in scadenza entro il 31 Marzo. Senza proroghe si apriranno delle autentiche voragini nei turni di assistenza delle strutture sanitarie. In particolare se non si procederà a prorogare i contratti che sono in scadenza, entro 40 giorni si perderà oltre il 9% di tutto il personale con la qualifica di operatore socio sanitario.
da CISL FP Marche
In merito alle notizie stampa sull’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), relative alla sanità territoriale (Case e Ospedali di comunità) e a seguito degli incontri svolti, l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini precisa che le informazioni riportate non sono ufficiali.
Come ogni fine settimana in città, in aggiunta all’ordinario servizio di controllo del territorio da parte delle Forze di polizia, controlli serrati sono stati effettuati da interforze impegnando pattuglie del Commissariato di Polizia di Osimo, dei Carabinieri e della Polizia Locale.
Mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 17.30 si è riunita in modalità Videoconferenza la Consulta Anziani del Comune di Osimo (An) presieduta dal Presidente Dott. Iacopo Bellaspiga e con la partecipazione dell'assessore ai servizi sociali dottoressa Paola Andreoni.
da Il Presidente della Consulta Anziani di Osimo(An) Dott. Iacopo Bellaspiga
Climatizzazione per l’RSA, Mammografo e Medico sportivo. Sono queste le queste le principali richieste che il Sindaco Ascani e l’assessore Marconi hanno avanzato alla dirigenza sanitaria marchigiana, in occasione dell’ultima assemblea dei Sindaci di Area Vasta 2 al fine di garantire adeguati livelli di assistenza sanitaria ai fidardensi.
da Castelfidardo.it
Responsabilità sociale, culturale ed ambientale sono i concetti chiave che hanno portato l’Assemblea provinciale di Europa Verde-Verdi Marche a presentare una sola e unica mozione politica per il rinnovo degli organismi dirigenti della provincia di Ancona tenutasi il 12 febbraio 2022.
da Europa Verde
LA NEF Osimo cede in casa contro la Bontempi Casa Ancona per 1-3 dopo una sfida comunque equilibrata. Il derby che conclude la lunga attesa per gli osimani vede i biancoblu cedere al termine comunque di una vera e propria battaglia sportiva molto tirata. Si trattava di una sfida d'alta quota con la squadra anconetana in terza posizione, nonostante l'ultima sconfitta esterna contro la capolista Paoloni Macerata, ed i “senza testa” subito ad inseguire.
da Nef Libertas Osimo Volley
Il Castelfidardo perde in casa il derby contro il Fano per 0-1 dopo una partita combattuta per tutti i 90 minuti. Inizia con una sconfitta l'avventura per il nuovo mister dei biancoverdi Benedetto Mangiapane. Si trattava subito di un derby sentitissimo, visto che al “Mancini” arrivava un avversario in cerca di punti salvezza proprio come i fisarmonicisti, i quali comunque hanno avuto un buon atteggiamento in mezzo al campo ed a cui è mancato solamente il gol. Il neo trainer biancoverde ha già ricevuto alcuni spunti interessanti su cui poter lavorare per il futuro.
da GSD Castelfidardo
Pallavolo(maschiele serie B – 16’ giornata): La Nova Volley Loreto fa l’impresa e batte la capolista
La prima partita del 2022 è un trionfo per la Nova Volley. Al Palaserenelli i neroverdi battono la capolista Pesaro per 3-1 con una grande prestazione corale, ottima prestazione nella correlazione muro-difesa e10 muri. Il successo porta i ragazzi di coach Ippoliti a quota 16, +4 sulla zona rossa.
da Nova Volley Loreto
Un intervento imponente perfettamente riuscito. I lavori alla condotta principale dell’acquedotto da parte della società Acquambiente Marche che gestisce l’impianto di adduzione dal potabilizzatore di Cingoli, sono stati completati. Le operazioni di riempimento dei serbatoi e di messa in pressione sono già iniziate e si stima che entro le 23.30 tutte le zone del territorio comunale torneranno ad avere l’acqua corrente
da Castelfidardo.it
Il Castelfidardo ritorna al “Mancini” in un derby importante per la classifica. Infatti i fidardensi ricevono la visita del Fano, che insegue i biancoverdi a quota 20 punti, in un match che segna l’esordio in panchina del neo mister Benedetto Mangiapane e dei nuovi volti arrivati in casa fidardense in settimana. C’è ovviamente tanto entusiasmo per questa sfida contro un Fano che ha cambiato pelle, con l’innesto di cinque giocatori, reduce comunque da un periodo positivo di risultati. Servirà il miglior Castelfidardo per tornare a cogliere i tre punti, importanti per smuovere la classifica ed allontanarsi dalla zona play-out.
da GSD Castelfidardo
Il Villa Musone torna da Camerino con i tre punti in tasca. Dopo un lungo digiuno, i villans si sbloccano e tornano ad assaporare il gusto della vittoria grazie ad una bella prestazione, di carattere e qualità, al cospetto di un avversario organizzato. Contro il Matelica una settimana fa la squadra aveva mostrato di essere in salute, anche se erano mancati solo i punti, mentre oggi i gialloblu sono stati bravi a crederci fino all’ultimo, con una bella prestazione corale e con la solita bravura dei più giovani.
Asd Villa Musone
Nella giornata di sabato 29 ad Osimo, sono stae arrestate due persone, un cittadino francese di origine tunisina e una italiana, rispettivamente 41enne e 31enne, dai Carabinieri di Osimo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa il 25 gennaio dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ancona, per il reato di concorso in spaccio continuato di sostanze stupefacenti.
La Regione e l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini ripensino alla distribuzione dei fondi Pnrr previsti in questa fase anche per l’adeguamento strutturale degli ospedali di comunità (6milioni di euro per l’Area vasta 2) e le case di comunità (16milioni di euro per la sola Area vasta 2).
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Riparte forte la stagione per LA NEF Osimo dopo lo stop al campionato imposto a gennaio per causa covid. I “senza testa” giocheranno sabato 12 febbraio al Palabellini alle ore 17:30 contro la Bontempi Netoip Ancona. Derby importante in ottica classifica in quanto la squadra ospite è terza in campionato, davanti agli osimani, quindi i punti sono fondamentali per LA NEF che in questo momento è tornata nella lotta dei piani alti della classifica. Importanti le parole di Giovanni Polidori in vista della gara.
da Nef Libertas Osimo Volley
Il Villa Musone ha fame di punti e sabato 12 febbraio alle ore 15.00, in trasferta contro il Camerino nell’ultima gara del girone d’andata, i gialloblu tornano in campo per cercare di conquistare la vittoria. I giovani villans sono reduci dalla gara contro il Matelica dopo la lunga pausa forzata per lo stop dei campionati, causa covid. Una sconfitta a testa alta contro una compagine di assoluto livello, in cui i ragazzi di mister Gentin Agushi hanno confermato grinta e carattere. Il lavoro di questa settimana nella preparazione della gara è stato positivo come sottolinea il preparatore dei portieri Alberto Petrini.
Asd Villa Musone