utenti online

14 febbraio 2022


...

Mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 17.30 si è riunita in modalità Videoconferenza la Consulta Anziani del Comune di Osimo (An) presieduta dal Presidente Dott. Iacopo Bellaspiga e con la partecipazione dell'assessore ai servizi sociali dottoressa Paola Andreoni.






...

LA NEF Osimo cede in casa contro la Bontempi Casa Ancona per 1-3 dopo una sfida comunque equilibrata. Il derby che conclude la lunga attesa per gli osimani vede i biancoblu cedere al termine comunque di una vera e propria battaglia sportiva molto tirata. Si trattava di una sfida d'alta quota con la squadra anconetana in terza posizione, nonostante l'ultima sconfitta esterna contro la capolista Paoloni Macerata, ed i “senza testa” subito ad inseguire.


...

Il Castelfidardo perde in casa il derby contro il Fano per 0-1 dopo una partita combattuta per tutti i 90 minuti. Inizia con una sconfitta l'avventura per il nuovo mister dei biancoverdi Benedetto Mangiapane. Si trattava subito di un derby sentitissimo, visto che al “Mancini” arrivava un avversario in cerca di punti salvezza proprio come i fisarmonicisti, i quali comunque hanno avuto un buon atteggiamento in mezzo al campo ed a cui è mancato solamente il gol. Il neo trainer biancoverde ha già ricevuto alcuni spunti interessanti su cui poter lavorare per il futuro.



13 febbraio 2022





...

Un intervento imponente perfettamente riuscito. I lavori alla condotta principale dell’acquedotto da parte della società Acquambiente Marche che gestisce l’impianto di adduzione dal potabilizzatore di Cingoli, sono stati completati. Le operazioni di riempimento dei serbatoi e di messa in pressione sono già iniziate e si stima che entro le 23.30 tutte le zone del territorio comunale torneranno ad avere l’acqua corrente


...

Il Castelfidardo ritorna al “Mancini” in un derby importante per la classifica. Infatti i fidardensi ricevono la visita del Fano, che insegue i biancoverdi a quota 20 punti, in un match che segna l’esordio in panchina del neo mister Benedetto Mangiapane e dei nuovi volti arrivati in casa fidardense in settimana. C’è ovviamente tanto entusiasmo per questa sfida contro un Fano che ha cambiato pelle, con l’innesto di cinque giocatori, reduce comunque da un periodo positivo di risultati. Servirà il miglior Castelfidardo per tornare a cogliere i tre punti, importanti per smuovere la classifica ed allontanarsi dalla zona play-out.



...

Il Villa Musone torna da Camerino con i tre punti in tasca. Dopo un lungo digiuno, i villans si sbloccano e tornano ad assaporare il gusto della vittoria grazie ad una bella prestazione, di carattere e qualità, al cospetto di un avversario organizzato. Contro il Matelica una settimana fa la squadra aveva mostrato di essere in salute, anche se erano mancati solo i punti, mentre oggi i gialloblu sono stati bravi a crederci fino all’ultimo, con una bella prestazione corale e con la solita bravura dei più giovani.


12 febbraio 2022

...

Nella giornata di sabato 29 ad Osimo, sono stae arrestate due persone, un cittadino francese di origine tunisina e una italiana, rispettivamente 41enne e 31enne, dai Carabinieri di Osimo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa il 25 gennaio dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ancona, per il reato di concorso in spaccio continuato di sostanze stupefacenti.






...

Riparte forte la stagione per LA NEF Osimo dopo lo stop al campionato imposto a gennaio per causa covid. I “senza testa” giocheranno sabato 12 febbraio al Palabellini alle ore 17:30 contro la Bontempi Netoip Ancona. Derby importante in ottica classifica in quanto la squadra ospite è terza in campionato, davanti agli osimani, quindi i punti sono fondamentali per LA NEF che in questo momento è tornata nella lotta dei piani alti della classifica. Importanti le parole di Giovanni Polidori in vista della gara.



...

Altro innesto in casa Castelfidardo. La dirigenza biancoverde si è assicurata le prestazioni sportive di Faye Moussa, centrocampista senegalese centrale classe 1999.



...

Il Villa Musone ha fame di punti e sabato 12 febbraio alle ore 15.00, in trasferta contro il Camerino nell’ultima gara del girone d’andata, i gialloblu tornano in campo per cercare di conquistare la vittoria. I giovani villans sono reduci dalla gara contro il Matelica dopo la lunga pausa forzata per lo stop dei campionati, causa covid. Una sconfitta a testa alta contro una compagine di assoluto livello, in cui i ragazzi di mister Gentin Agushi hanno confermato grinta e carattere. Il lavoro di questa settimana nella preparazione della gara è stato positivo come sottolinea il preparatore dei portieri Alberto Petrini.


11 febbraio 2022


...

E’ stata firmata stamattina ed è subito entrata in vigore l’ordinanza sindacale, validata dalla Prefettura di Ancona, per limitare il consumo di alcol e il degrado nell’area del centro storico. Il testo condiviso con le forze dell’ordine, pur sollecitato dai residenti, non si ritiene penalizzi oltremodo gli esercizi di somministrazione di bevande e cibarie.



...

Nella giornata di venerdì 11 febbraio nel Comune di Castelfidardo si verificherà una temporanea interruzione dell'erogazione di acqua potabile questo per consentire i lavori di manutenzione alla condotta principale dell’acquedotto da parte della società Acquambiente Marche che gestisce l’impianto di adduzione dal potabilizzatore di Cingoli