E’ stata firmata stamattina ed è subito entrata in vigore l’ordinanza sindacale, validata dalla Prefettura di Ancona, per limitare il consumo di alcol e il degrado nell’area del centro storico. Il testo condiviso con le forze dell’ordine, pur sollecitato dai residenti, non si ritiene penalizzi oltremodo gli esercizi di somministrazione di bevande e cibarie.
Nella giornata di venerdì 11 febbraio nel Comune di Castelfidardo si verificherà una temporanea interruzione dell'erogazione di acqua potabile questo per consentire i lavori di manutenzione alla condotta principale dell’acquedotto da parte della società Acquambiente Marche che gestisce l’impianto di adduzione dal potabilizzatore di Cingoli
Come anticipato, venerdì 11 febbraio si verificherà una temporanea interruzione dell’erogazione di acqua potabile per consentire lavori di manutenzione alla condotta principale dell’acquedotto. Lo ha reso noto la società Acquambiente Marche che gestisce l’impianto di adduzione dal potabilizzatore di Cingoli
da Castelfidardo.it
Il Comune ha dato l’autorizzazione ad Astea per avviare due interventi attesi da anni per il potenziamento della rete fognaria e dei servizi idrici. Il primo da 130.000 euro riguarda la realizzazione di un collettore fognario a gravità dove allacciare gli scarichi della zona Montegalluccio (circa 150 unità abitative tra San Biagio e Santo Stefano) per collegarli all’impianto di depurazione di Castelfidardo. L’infrastruttura di 1,10 km sarà dimensionata per il collegamento futuro anche degli scarichi della frazione Santo Stefano.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Da sempre l’Italia è terra di straordinari calciatori e di ottimi allenatori. C’è un marchigiano che può vantare l’onore di rientrare all’interno di entrambe queste categorie: stiamo parlando di Roberto Mancini che ha condotto l’Italia alla vittoria degli Europei e che è riuscito ad aggiudicarsi il premio di miglior allenatore europeo del 2021.
di Redazione
Domenica 6 Febbraio, la sala conferenze del Conerhome di Polo 9 di Ancona, ha ospitato una International Masterclass sulla tecnica e i repertori dei low - brass tenuta dal concertista Gianmario Strappati, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, docente di Bassotuba presso l’Istituto superiore di studi musicali G. Verdi di Ravenna e insegnante presso il Centro studi della Filarmonica di Castelfidardo.
da Organizzatori
Nella serata di sabato, gli agenti della Polizia di Osimo nel corso dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato della Polizia di Stato di Osimo con le altre forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, hanno proseguito le attività che mirano alla implementazione del dispositivo di sicurezza volto alla prevenzione dei fenomeni di illegalità e degli episodi di disturbo della quiete pubblica, che nel recente passato sono stati segnalati, a carico di alcuni gruppi composti da soggetti perlopiù di minore età.