utenti online

4 febbraio 2022






3 febbraio 2022




...

Stanno ripartendo i campionati delle squadre targate Basket Senza Testa Osimo. Dopo la lunga pausa, con lo stop dei campionati, i “giovani leoni” hanno ripreso a saggiare il parquet. La serie D targata WE PLAN, dopo aver ottenuto il successo al PalaRossini contro la CAB Stamura Ancona per 51-56 nell’ultima gara del 2021, è pronta a tornare in campo venerdì 11 febbraio alle ore 21.15 alla Palestra Celletta contro la VL Pesaro.


...

Pausa forzata per LA NEF Volley Libertas Osimo, visto lo stop del campionato di serie B per causa covid deciso dalla FIPAV fino al 12 febbraio, tuttavia i biancoblu sono al lavoro anche questa settimana per essere preparati al ritorno sul parquet il prossimo weekend. Il grande lavoro atletico è coordinato come sempre dal preparatore Matteo Palmieri.





...

Ritorno in campo per il Villa Musone: sabato 5 febbraio alle ore 15.00, presso lo Stadio di Via Turati, i villans riprendono il loro percorso in campionato contro il Matelica. Una ripartenza importante dopo lo stop forzato della competizione, per causa covid. Un match atteso contro una squadra che si trova al momento ai vertici della classifica, in una sfida importante anche dal punto di vista mentale come sottolinea il vice allenatore Simone Cecchi.


2 febbraio 2022










...

Il Prefetto Darco Pellos ha sottoscritto oggi il Protocollo d'intesa per la legalità, lo sviluppo del settore ricettivo-alberghiero e nelle attività economico-commerciali e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale, cui hanno aderito 14 Comuni (Ancona, Castelbellino, Cupramontana, Fabriano, Genga, Loreto, Jesi, Montemarciano, Numana, Osimo, Senigallia, Serra de’ Conti, Sirolo e Staffolo) e le Associazioni di categoria operanti nei settori interessati: Confindustria Ancona, Confcommercio Marche centrali, CONFAPI, Confesercenti Marche, Confartigianato imprese, Confederazione nazionale artigianato.



1 febbraio 2022



...

Sono il frutto di un percorso condiviso, in cui vengono vagliate tutte le opzioni possibili, le proposte di bilancio di previsione 2022-2024 che l’assessore Sergio Foria ha illustrato in occasione dell’incontro con la Consulta delle attività economiche alla presenza delle associazioni di categoria, sindacati e capigruppo consiliari. Una manovra in cui le opere pubbliche la fanno da padrona: previsti investimenti di circa 18 milioni di euro già nell’anno in corso.




...

La Regione Marche riorganizza il sistema ospedaliero dei posti letto dedicati al Covid per affrontare l’attuale fase di plateau endemico (appiattimento della curva epidemica, ndr) e garantire allo stesso tempo le altre attività sanitarie. La delibera è stata approvata oggi dalla giunta su proposta dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini


...

Approvato il progetto curato dagli assessorati Istruzione-Sport e Sanità con una dotazione complessiva di oltre 1 milione e 450 mila euro per l’anno scolastico in corso e per il 2022-23 e riguarderà 1892 classi delle scuole primarie marchigiane. Giorgia Latini: “Attività fisica in classe fondamentale per l’educazione dei ragazzi”




31 gennaio 2022

...

L’Arcivescovo emerito di Loreto sua ecc. Mons. Giovanni Tonucci sarà in Osimo il 2 febbraio dove alle 17.00 nella parrocchia Sacra Famiglia parlerà su: “Le donne della Bibbia: perdenti e vincenti”. Al termine della conferenza ci sarà la benedizione delle candele, ricorrendo la memoria liturgica della Candelore, e la santa Messa.