utenti online

31 gennaio 2022

...

L’Arcivescovo emerito di Loreto sua ecc. Mons. Giovanni Tonucci sarà in Osimo il 2 febbraio dove alle 17.00 nella parrocchia Sacra Famiglia parlerà su: “Le donne della Bibbia: perdenti e vincenti”. Al termine della conferenza ci sarà la benedizione delle candele, ricorrendo la memoria liturgica della Candelore, e la santa Messa.





...

Volano ancora i velocisti azzurri al Palaindoor nei 60 metri, con un altro minimo per i Mondiali. Boom di partecipazione a pochi giorni dai campionati italiani.



...

In merito al consiglio di quartiere del 28 gennaio svoltosi al centro sociale della frazione Abbadia sul tema BYpass si BYpass no , come capogruppo delle liste civiche invio il seguente comunicato : L’amministrazione ha ripetuto le stesse affermazioni di due anni fa, e nulla ha fatto per realizzare l’opera.


...

Finisce a reti inviolate la sfida tra il Castelfidardo e il Vastogirardi dopo 90 minuti di battaglia in mezzo al campo. Un punto prezioso che interrompe il digiuno di risultati per i fidardensi, soprattutto dopo le ultime due sconfitte in questo avvio di 2022. I biancoverdi si presentano a questo appuntamento cruciale per la stagione con qualche defezione, infatti oltre al capitano Bracciatelli, manca anche Marcelli, entrambi fuori per squalifica. Esordio dal primo minuto per Cusimano, gradito ritorno il suo con la casacca biancoverde dopo la parentesi di questa prima parte di stagione all’Urbania.


...

Gli aggettivi su quello che è stato il 2021 per lo sport italiano si sprecano. Incredibile, irripetibile, sensazionale, maestoso. Dalla vittoria degli Europei di calcio della Nazionale guidata da Roberto Mancini ai celebri trionfi (olimpici e non) di Filippo Ganna, Elia Viviani e compagnia nel ciclismo, dalle sensazionali medaglie d'oro conquistate nello spazio di non più di dieci minuti da Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs alle Olimpiadi estive, fino ancora alla vittoria della 4x100 ai danni dell'Inghilterra con la straordinaria rimonta di Filippo Tortu nel finale.


30 gennaio 2022




...

Un imponente programma di interventi, un’altra spinta a beneficio di un settore strategico per la formazione e il futuro dei giovani. La Giunta comunale ha approvato cinque progetti di fattibilità tecnica ed economica che riguardano nuovi edifici, lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico con richiesta di finanziamento nell’ambito della Legge 145/2018 e a valere sul “PNRR Scuola” per quanto concerne l’asilo nido comunale.


...

Competizioni indoor ed all’aperto per Atletica Osimo – TAM nel fine settimana del 22 e 23 gennaio. Si inizia nel pomeriggio di sabato 22 con il Meeting Nazionale Indoor presso il Palaindoor di Ancona, con le atlete Master dell’ASD Atletica Osimo impegnate in gare di corsa e salto: Barbara Dolcetti (cat. SF55) nei 400 m. (tempo 1.15.69), la debuttante Veronica Patricia Perez (cat. SF40) nei 400 m. (1.15.37) e Silvia Zoppi (cat. SF35) nel salto in lungo (misura di 4.78).





29 gennaio 2022

...

In merito all’avviso esplorativo indetto da Asur Area vasta 2 si ritiene che effettivamente il Poliambulatorio di piazza del Comune avrebbe bisogno di una sede più adeguata e che accentrare i servizi territoriali socio-sanitari in un unico stabile è una linea di indirizzo condivisibile, ma destano perplessità alcuni aspetti emersi dall’avviso esplorativo appena concluso.


...

Si è tenuto mercoledì 19 gennaio, presso il Palaindoor di Ancona, il Meeting infrasettimanale Nazionale – Giornata della Marcia, con un programma dedicato, in particolare, a questa impegnativa specialità dell’atletica leggera; specialità che ha spesso arricchito il medagliere dell’Italia nelle competizioni internazionali, come successo alle Olimpiadi di Tokio 2020.


...

Da domani i tamponi per i bambini delle scuole primarie saranno gratuiti in tutte le farmacie. Si estende così alla fascia di età 6-11 la gratuita che il decreto legge 1/2022 garantiva solo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.




...

Nel ringraziare l’ex consigliere Graziano Palazzini per il generoso gesto di lasciare l’aula consiliare a favore dei non eletti, elemento condiviso in sede assembleare da parte del Movimento politico Liste Civiche a seguito delle elezioni amministrative del 2019, applicato dal Presidente Latini e, ora da Graziano Palazzini, si precisa che la scelta di rifiutare l’ingresso in Sala Gialla, che mi sarebbe legittimamente spettato, è indotto dal senso di responsabilità nei confronti dell’Istituto Campana di Osimo (nonostante la causa intentata dal Comune di Osimo contro il Campana), del CdA dello stesso che mi ha nominata Presidente lo scorso Maggio e del Consiglio Regionale delle Marche che ha provveduto alla mia nomina presso l’ente.





28 gennaio 2022

...

Record di sanzioni per un conducente in transito ad Osimo Stazione nei giorni scorsi, durante i consueti controlli del territorio, mentre si trovavano nella frazione di Osimo Stazione, gli agenti della Polizia Locale osimana hanno intimato l’alt ad un veicolo in transito sulla SS16 che è risultato essere privo di copertura assicurativa, con la revisione scaduta mentre al posto di guida si trovava una persona a cui era stata revocata la patente.



...

Sono iniziati stamattina i lavori di restauro del portone dell’ingresso principale del Municipio. Ottenuta l’autorizzazione della Soprintendenza, l’amministrazione comunale ha stanziato 10.000 euro per ripristinare il portone che aveva ormai da tempo necessità di manutenzione straordinaria.


...

Ancora due settimane di tempo per diventare volontari della Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus che, nelle Marche, ricerca 10 volontari da inserire in 2 importanti progetti volti a vivere un'esperienza di solidarietà accanto alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e aiutarle ad uscire dal loro isolamento. C’è tempo fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 per inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it




27 gennaio 2022



...

Compleanno importante per la sede fidardense dell’IIS Laeng-Meucci, una scuola che guarda al futuro, senza dimenticare la tradizione.


...

Questa mattina, assieme al comandante della polizia locale Daniele Buscarini, ho partecipato ad Ancona al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Darco Pellos appositamente per affrontare le problematiche emerse nel centro storico di Osimo, con episodi di degrado, vandalismo e bivacchi nelle serate del weekend.