utenti online

28 gennaio 2022

...

Record di sanzioni per un conducente in transito ad Osimo Stazione nei giorni scorsi, durante i consueti controlli del territorio, mentre si trovavano nella frazione di Osimo Stazione, gli agenti della Polizia Locale osimana hanno intimato l’alt ad un veicolo in transito sulla SS16 che è risultato essere privo di copertura assicurativa, con la revisione scaduta mentre al posto di guida si trovava una persona a cui era stata revocata la patente.



...

Sono iniziati stamattina i lavori di restauro del portone dell’ingresso principale del Municipio. Ottenuta l’autorizzazione della Soprintendenza, l’amministrazione comunale ha stanziato 10.000 euro per ripristinare il portone che aveva ormai da tempo necessità di manutenzione straordinaria.


...

Ancora due settimane di tempo per diventare volontari della Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus che, nelle Marche, ricerca 10 volontari da inserire in 2 importanti progetti volti a vivere un'esperienza di solidarietà accanto alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e aiutarle ad uscire dal loro isolamento. C’è tempo fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 per inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it




27 gennaio 2022



...

Compleanno importante per la sede fidardense dell’IIS Laeng-Meucci, una scuola che guarda al futuro, senza dimenticare la tradizione.


...

Questa mattina, assieme al comandante della polizia locale Daniele Buscarini, ho partecipato ad Ancona al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Darco Pellos appositamente per affrontare le problematiche emerse nel centro storico di Osimo, con episodi di degrado, vandalismo e bivacchi nelle serate del weekend.



...

Il Castelfidardo non riesce ad invertire la rotta e cede per 1-0 contro il forte San Nicolò Notaresco nel recupero della 9° giornata di andata. Non è bastata una prestazione generosa dei fidardensi contro una squadra organizzata e cinica, capace di capitalizzare al massimo le occasioni create. Castelfidardo che si presenta senza Cardinali mentre mister Massimo Epifani schiera l’undici titolare di domenica scorsa.



...

“Senza memoria noi non siamo nulla “dice un personaggio del film “ Anita B”, che Unitre ed Amministrazione Comunale hanno deciso di proiettare nel corso di un Cineforum, lunedì 31 gennaio, con l’obiettivo di mantenere viva la memoria dei tragici fatti occorsi al popolo ebraico e a tutti quei deportati non ebrei ( rom, disabili, omossessuali e oppositori del regime) nei campi di sterminio nazisti durante il secondo conflitto mondiale.


26 gennaio 2022


...

Sono state notificate, dal personale del Commissariato della Polizia di Stato di Osimo, due misure di prevenzione dell’avviso orale emesse dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su istruttoria della Divisione Anticrimine, per due dei tre ragazzi che la notte di Natale, avrebbero danneggiato il defibrillatore semiautomatico messo a disposizione della cittadinanza ed esposto alla fede pubblica, posizionato all’interno della colonnina ubicata in centro storico, in via Cinque Torri, proprio nei pressi delle scale mobili dell’impianto di risalita denominato Tiramisù





...

L’assessore all’Istruzione Giorgia Latini: “Vogliamo una scuola in presenza ma non lasciamo sole le famiglie in difficoltà”. Intervento per complessivi 2,5 milioni di euro.



...

Il 2022 è cominciato mentre il calcio sembra essersi fermato, di nuovo. Non è così però, l’Associazione Italiana Arbitri non sa stare con le mani in mano e la Sezione di Ancona è pronta a partire con il corso arbitri 2022 per dare la possibilità a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 40 anni di fare sport sotto una nuova ottica.


...

Dopo il successo dell’edizione 2021, torna il progetto delle Residenze Digitali, già finalista al Premio Rete Critica 2021 giunto alla terza edizione, che si rivolge agli artisti delle performing arts che vogliano espandere i propri confini, esplorando lo spazio digitale nel proprio percorso autoriale attraverso una call a cui è possibile presentare progetti fino a giovedì 24 febbraio.


25 gennaio 2022

...

Nella mattina di lunedì i vigili del fuoco sono intervenuti a Polverigi in via Rustico per un’incidente stradale.


...

La CNA di Zona Sud di Ancona in campagna elettorale aveva lanciato l’ipotesi di una pedonalizzazione parziale (nei week end) del centro storico, occorre però far partecipare i commercianti e i residenti nel processo di decisione.






...

Il Castelfidardo torna nuovamente in campo. Dopo lo stop di domenica contro l’Atletico Fiuggi, nella prima uscita del 2022, i biancoverdi sono impegnati nel recupero della 9° giornata di campionato contro il S.N. Notaresco.



24 gennaio 2022



...

Al via le iscrizioni al nuovo bando di #serviziocivileuniversale 2022/2023 alla Misericordia di Osimo. Se hai tra i 18 e i 28 anni e sei alla ricerca di un'opportunità formativa, lavorativa e socialmente utileiscrivitii al bando di #serviziocivile , scegli la Misericordia Osimo e candidati per partecipare.