Questa mattina, assieme al comandante della polizia locale Daniele Buscarini, ho partecipato ad Ancona al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Darco Pellos appositamente per affrontare le problematiche emerse nel centro storico di Osimo, con episodi di degrado, vandalismo e bivacchi nelle serate del weekend.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Il Castelfidardo non riesce ad invertire la rotta e cede per 1-0 contro il forte San Nicolò Notaresco nel recupero della 9° giornata di andata. Non è bastata una prestazione generosa dei fidardensi contro una squadra organizzata e cinica, capace di capitalizzare al massimo le occasioni create. Castelfidardo che si presenta senza Cardinali mentre mister Massimo Epifani schiera l’undici titolare di domenica scorsa.
da GSD Castelfidardo
“Senza memoria noi non siamo nulla “dice un personaggio del film “ Anita B”, che Unitre ed Amministrazione Comunale hanno deciso di proiettare nel corso di un Cineforum, lunedì 31 gennaio, con l’obiettivo di mantenere viva la memoria dei tragici fatti occorsi al popolo ebraico e a tutti quei deportati non ebrei ( rom, disabili, omossessuali e oppositori del regime) nei campi di sterminio nazisti durante il secondo conflitto mondiale.
di Giulietta Breccia, Presidente Unitre Castelfidardo
Sono state notificate, dal personale del Commissariato della Polizia di Stato di Osimo, due misure di prevenzione dell’avviso orale emesse dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su istruttoria della Divisione Anticrimine, per due dei tre ragazzi che la notte di Natale, avrebbero danneggiato il defibrillatore semiautomatico messo a disposizione della cittadinanza ed esposto alla fede pubblica, posizionato all’interno della colonnina ubicata in centro storico, in via Cinque Torri, proprio nei pressi delle scale mobili dell’impianto di risalita denominato Tiramisù
Il 2022 è cominciato mentre il calcio sembra essersi fermato, di nuovo. Non è così però, l’Associazione Italiana Arbitri non sa stare con le mani in mano e la Sezione di Ancona è pronta a partire con il corso arbitri 2022 per dare la possibilità a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 40 anni di fare sport sotto una nuova ottica.
da AIA -sezione di Ancona
Dopo il successo dell’edizione 2021, torna il progetto delle Residenze Digitali, già finalista al Premio Rete Critica 2021 giunto alla terza edizione, che si rivolge agli artisti delle performing arts che vogliano espandere i propri confini, esplorando lo spazio digitale nel proprio percorso autoriale attraverso una call a cui è possibile presentare progetti fino a giovedì 24 febbraio.
Per il terzo anno consecutivo l’operatore telefonico marchigiano Netoip offre un premio di 1.500€ per la miglior tesi di laurea su Epicuro. Quest’anno per la prima volta sarà premiata anche la seconda tesi classificata con un ulteriore premio di 500€.
Al via le iscrizioni al nuovo bando di #serviziocivileuniversale 2022/2023 alla Misericordia di Osimo. Se hai tra i 18 e i 28 anni e sei alla ricerca di un'opportunità formativa, lavorativa e socialmente utileiscrivitii al bando di #serviziocivile , scegli la Misericordia Osimo e candidati per partecipare.
di Redazione
Il Castelfidardo incappa in una sconfitta per 1-3 contro l'Atletico Fiuggi. Con una prova non ottimale di qualche elemento, e con delle scelte arbitrarie alquanto discutibili, i biancoverdi escono sconfitti ma potranno subito rifarsi sempre tra le mura amiche già mercoledì prossimo.
da GSD Castelfidardo
Un iter costellato di imprevisti e interruzioni indotte da problemi tecnici, procedurali e di miglioramenti progettuali ma finalmente il cantiere di via Montessori torna ad essere tale: riprendono i lavori per la realizzazione della scuola media che accoglierà gli studenti dell’Istituto Soprani.
da Castelfidardo.it
Cari amici, giornalisti e operatori della comunicazione, anche quest’anno a causa del Covid non è possibile incontrarci nelle sedi delle vostre redazioni, come è ormai consolidata tradizione, nella annuale ricorrenza della memoria liturgica di San Francesco di Sales, vostro patrono. Ho pensato di inviare questo breve messaggio per esprimere un sentito ringraziamento a tutti voi e per una parola di incoraggiamento.