Sono state notificate, dal personale del Commissariato della Polizia di Stato di Osimo, due misure di prevenzione dell’avviso orale emesse dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su istruttoria della Divisione Anticrimine, per due dei tre ragazzi che la notte di Natale, avrebbero danneggiato il defibrillatore semiautomatico messo a disposizione della cittadinanza ed esposto alla fede pubblica, posizionato all’interno della colonnina ubicata in centro storico, in via Cinque Torri, proprio nei pressi delle scale mobili dell’impianto di risalita denominato Tiramisù
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Questa settimana nelle Marche abbiamo avuto 40.000 tamponi positivi, quasi il doppio della settimana precedente, più o meno gli stessi di tutto il 2020. Crescono da 28 a 42 i decessi. In calo invece le Terapie Intensive.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Grazie ai dati forniti dall'Assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini possiamo dire quanti sono i numeri dei malati, dei ricoveri ordinari e dei ricoveri in terapia intensiva divisi per vaccinati e non vaccinati.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Sono 7.806 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 11 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
L’assessore all’Istruzione Giorgia Latini: “Vogliamo una scuola in presenza ma non lasciamo sole le famiglie in difficoltà”. Intervento per complessivi 2,5 milioni di euro.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Dopo il successo dell’edizione 2021, torna il progetto delle Residenze Digitali, già finalista al Premio Rete Critica 2021 giunto alla terza edizione, che si rivolge agli artisti delle performing arts che vogliano espandere i propri confini, esplorando lo spazio digitale nel proprio percorso autoriale attraverso una call a cui è possibile presentare progetti fino a giovedì 24 febbraio.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Il 2022 è cominciato mentre il calcio sembra essersi fermato, di nuovo. Non è così però, l’Associazione Italiana Arbitri non sa stare con le mani in mano e la Sezione di Ancona è pronta a partire con il corso arbitri 2022 per dare la possibilità a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 40 anni di fare sport sotto una nuova ottica.
da AIA -sezione di Ancona
Nella mattina di lunedì i vigili del fuoco sono intervenuti a Polverigi in via Rustico per un’incidente stradale.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Sono 2.268 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 8 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Per il terzo anno consecutivo l’operatore telefonico marchigiano Netoip offre un premio di 1.500€ per la miglior tesi di laurea su Epicuro. Quest’anno per la prima volta sarà premiata anche la seconda tesi classificata con un ulteriore premio di 500€.
da Associazione Culturale Il Mondo di Epicuro
www.epicuro.org
C’è tempo fino alle 14 del 26 gennaio per presentare le domande di partecipazione ad uno dei tanti progetti ACLI che sono stati finanziati su tutto il territorio nazionale ed estero per il Servizio Civile Universale.
www.aclimarche.it
Al via le iscrizioni al nuovo bando di #serviziocivileuniversale 2022/2023 alla Misericordia di Osimo. Se hai tra i 18 e i 28 anni e sei alla ricerca di un'opportunità formativa, lavorativa e socialmente utileiscrivitii al bando di #serviziocivile , scegli la Misericordia Osimo e candidati per partecipare.
di Redazione
Sono 5.483 i casi positivi di coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Il capogruppo Pd in Consiglio Regionale è tra i 58 "grandi elettori" che da lunedì mattina saranno chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Dopo quasi sette mesi senza gare, ad Ancona inizia la stagione dell’azzurra nel lungo che salta anche 6.52: “Tornare è una gioia immensa, credo di essere a buon punto”. Esordio per Barontini in 48.98 nei 400.
www.fidalmarche.com
Il Castelfidardo incappa in una sconfitta per 1-3 contro l'Atletico Fiuggi. Con una prova non ottimale di qualche elemento, e con delle scelte arbitrarie alquanto discutibili, i biancoverdi escono sconfitti ma potranno subito rifarsi sempre tra le mura amiche già mercoledì prossimo.
da GSD Castelfidardo
L'Assessore ai lavori pubblici e Protezione Civile Flavio Cardinali stila il bilancio di quanto operato nel corso dell'anno 2021.
www.comune.osimo.an.it
Un iter costellato di imprevisti e interruzioni indotte da problemi tecnici, procedurali e di miglioramenti progettuali ma finalmente il cantiere di via Montessori torna ad essere tale: riprendono i lavori per la realizzazione della scuola media che accoglierà gli studenti dell’Istituto Soprani.
da Castelfidardo.it
Cari amici, giornalisti e operatori della comunicazione, anche quest’anno a causa del Covid non è possibile incontrarci nelle sedi delle vostre redazioni, come è ormai consolidata tradizione, nella annuale ricorrenza della memoria liturgica di San Francesco di Sales, vostro patrono. Ho pensato di inviare questo breve messaggio per esprimere un sentito ringraziamento a tutti voi e per una parola di incoraggiamento.
Tante sfide nel fine settimana al Palaindoor: sui 400 inizia sabato la stagione del mezzofondista. Esordio per l’azzurra del lungo. Diretta streaming su atletica.tv
www.fidalmarche.com
Come anticipato ieri, il premier Draghi ha firmato il nuovo DPCM che chiarisce le attività commerciali per cui, a partire dal 1 febbraio, è necessario avere il green pass base e quelle per cui è fatta eccezione.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Le Marche restano in zona gialla, almeno per un'altra settimana. Ad allontare lo spettro della zona arancione, data per scontata anche dal Governatore Acquaroli, sono stati i dati relativi a ricoveri e terapie intensive degli ultimi tre giorni.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 19.031 tamponi: 15.406 nel percorso diagnostico e 3.625 nel percorso dei guariti.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nella mattina di giovedì, al Palabaldinelli, il Commissario Capo Marinelli Agnese del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza ha concluso il ciclo di incontri sulla legalità con gli studenti della Scuola Media Caio Giulio Cesare di Osimo.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Sono 5.952 i casi positivi di coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Egregio Presidente, torniamo a contattarLa dopo l’appello inviatoLe in occasione della grande mobilitazione di Roma del 23 febbraio 2020 per esprimere la nostra amarezza. Le chiediamo un Suo deciso intervento che possa scuotere i media, l’opinione pubblica e i decisori politici.
da Comitato Rete Vivinstrada