utenti online

19 gennaio 2022

...

Anche quest’anno, ha ottenuto un notevole successo un altro importante evento che si è aggiunto all’elenco di iniziative legate a “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia, ideato da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli, dedicato alla figura della mamma e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni; “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile; si tratta di “Mamme in Poesia”, un concorso di poesie e racconti brevi a tema “il Natale”, che per questa sua 3° edizione, ha coinvolto 30 mamme “Miss”, che nei 29 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione, le quali hanno sfoderato la loro “vena artistica” e si sono cimentate nella stesura di poesie e racconti brevi, dedicati al Natale.



...

L’attività delle forze di polizia per verificare il possesso del Green Pass "rafforzato" per l’accesso a esercizi commerciali, ristoranti, locali di pubblico spettacolo e sui mezzi del trasporto pubblico locale ha portato a controllare in tutta la provincia, alla data del 17 gennaio 2022, complessivamente 62.975 persone con una media di circa 1.500 persone al giorno.





...

La Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus apre nelle Marche le iscrizioni all’edizione 2022 del Servizio Civile Universale per inserire 10 volontari in 2 importanti progetti volti a vivere un'esperienza di solidarietà accanto alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e aiutarle ad uscire dal loro isolamento. C’è tempo fino alle ore 14:00 del 26 gennaio 2022 per inviare la propria candidatura sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it


18 gennaio 2022



...

Promossa la pratica sportiva a tutti i livelli e per tutte le età, con particolare attenzione alle persone con disabilità e ai giovani. Tra gli indirizzi strategici l’attivazione dell’Osservatorio regionale, eventi e manifestazioni, impianti con tecnologie eco-compatibili. Nelle Marche 3420 organizzazioni sportive, 164mila atleti tesserati.




17 gennaio 2022




...

Lontani o vicini, ma sempre legati da un filo d’oro: sono Renzo Arbore e Neri Marcorè, storici amici e testimonial della Lega del Filo d’Oro, ancora una volta al fianco della Fondazione per sostenere la nuova campagna di comunicazione - di cui sono i protagonisti - che ha l’obiettivo di promuovere la mission, l’impegno e i valori identitari dell’Ente, da oltre 57 anni punto di riferimento in Italia per le persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale e le loro famiglie. Per maggiori informazioni visita il sito legadelfilodoro.it o chiama l’800 98 98 68. #unfiloprezioso



...

l Memorial al Palaindoor: premiato lo junior Ulisse, 6”68 nei 60 indoor e secondo under 20 di sempre dopo Tortu. Al femminile vince la 17enne Gasparelli in 7”48. Record regionale under 18 per Alice Pagliarini che vola in 7”51.


16 gennaio 2022


15 gennaio 2022






...

Domenica 16 gennaio 2022 dalle ore 9.00 si svolgerà presso l’Auditurium del centro congressi di Ancona (ex Fiera della Pesca) il 17° Congresso provinciale dell’Anpi di Ancona


14 gennaio 2022



...

Lunedì 10 Gennaio è iniziata l’attesa visita Pastorale dell’Arcivescovo Angelo Spina alla Parrocchia “Sacra Famiglia” di Osimo, una preziosa opportunità di crescita per tutta la collettività Parrocchiale.





13 gennaio 2022



...

Chiuso il 2021 è tempo di bilanci per il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Un anno condizionato dal covid che non ha fermato l'attività dello storico circolo fotografico osimano. Ecco il bilancio con il presidente Sauro Strappato.



...

Cari Lettori e amanti della Cultura, la Delegazione FAI di Ancona, nell'augurarvi un buon nuovo anno, ha il piacere di presentarvi un progetto inedito che perseguirà le finalità istituzionali del FONDO AMBIENTE ITALIANO con un amplissimo respiro interculturale!