IN EVIDENZA





18 gennaio 2022



...

Promossa la pratica sportiva a tutti i livelli e per tutte le età, con particolare attenzione alle persone con disabilità e ai giovani. Tra gli indirizzi strategici l’attivazione dell’Osservatorio regionale, eventi e manifestazioni, impianti con tecnologie eco-compatibili. Nelle Marche 3420 organizzazioni sportive, 164mila atleti tesserati.




17 gennaio 2022




...

Lontani o vicini, ma sempre legati da un filo d’oro: sono Renzo Arbore e Neri Marcorè, storici amici e testimonial della Lega del Filo d’Oro, ancora una volta al fianco della Fondazione per sostenere la nuova campagna di comunicazione - di cui sono i protagonisti - che ha l’obiettivo di promuovere la mission, l’impegno e i valori identitari dell’Ente, da oltre 57 anni punto di riferimento in Italia per le persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale e le loro famiglie. Per maggiori informazioni visita il sito legadelfilodoro.it o chiama l’800 98 98 68. #unfiloprezioso



...

l Memorial al Palaindoor: premiato lo junior Ulisse, 6”68 nei 60 indoor e secondo under 20 di sempre dopo Tortu. Al femminile vince la 17enne Gasparelli in 7”48. Record regionale under 18 per Alice Pagliarini che vola in 7”51.


16 gennaio 2022


15 gennaio 2022






...

Domenica 16 gennaio 2022 dalle ore 9.00 si svolgerà presso l’Auditurium del centro congressi di Ancona (ex Fiera della Pesca) il 17° Congresso provinciale dell’Anpi di Ancona


14 gennaio 2022



...

Lunedì 10 Gennaio è iniziata l’attesa visita Pastorale dell’Arcivescovo Angelo Spina alla Parrocchia “Sacra Famiglia” di Osimo, una preziosa opportunità di crescita per tutta la collettività Parrocchiale.





13 gennaio 2022



...

Chiuso il 2021 è tempo di bilanci per il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Un anno condizionato dal covid che non ha fermato l'attività dello storico circolo fotografico osimano. Ecco il bilancio con il presidente Sauro Strappato.



...

Cari Lettori e amanti della Cultura, la Delegazione FAI di Ancona, nell'augurarvi un buon nuovo anno, ha il piacere di presentarvi un progetto inedito che perseguirà le finalità istituzionali del FONDO AMBIENTE ITALIANO con un amplissimo respiro interculturale!


...

Apprendiamo dalla stampa che tra le persone agli arresti domiciliari per la truffa delle false vaccinazioni, attuata al centro Paolinelli di Ancona, c'è anche un noto avvocato accusato di aver procacciato i "clienti", che nelle scorse elezioni regionali era candidato a sostegno dell'attuale Presidente Francesco Acquaroli.


...

A dimostrazione che la Scuola non sta per chiudere, dopo il vociferare di questi giorni a seguito di una serie di articoli rimbalzati sul qualche quotidiano, vi aspettiamo al nostro terzo OPEN DAY, organizzato appositamente per far conoscere l'offerta didattica e la Struttura, sita in Ancona da 201 anni!




12 gennaio 2022



...

“Se quanto emerso dalle indagini sulle false vaccinazioni all’hub Paolinelli di Ancona dovesse risultare vero, come purtroppo appare dai materiali raccolti dagli inquirenti, saremmo di fronte a un fatto di una gravità inaudita. Tutto il peggio del peggio, sommato insieme in una sola storia: danno alla comunità tutta e furbastri che si credono al di sopra delle regole”.