utenti online

IN EVIDENZA



15 gennaio 2022






...

Domenica 16 gennaio 2022 dalle ore 9.00 si svolgerà presso l’Auditurium del centro congressi di Ancona (ex Fiera della Pesca) il 17° Congresso provinciale dell’Anpi di Ancona


14 gennaio 2022



...

Lunedì 10 Gennaio è iniziata l’attesa visita Pastorale dell’Arcivescovo Angelo Spina alla Parrocchia “Sacra Famiglia” di Osimo, una preziosa opportunità di crescita per tutta la collettività Parrocchiale.





13 gennaio 2022



...

Chiuso il 2021 è tempo di bilanci per il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Un anno condizionato dal covid che non ha fermato l'attività dello storico circolo fotografico osimano. Ecco il bilancio con il presidente Sauro Strappato.



...

Cari Lettori e amanti della Cultura, la Delegazione FAI di Ancona, nell'augurarvi un buon nuovo anno, ha il piacere di presentarvi un progetto inedito che perseguirà le finalità istituzionali del FONDO AMBIENTE ITALIANO con un amplissimo respiro interculturale!


...

Apprendiamo dalla stampa che tra le persone agli arresti domiciliari per la truffa delle false vaccinazioni, attuata al centro Paolinelli di Ancona, c'è anche un noto avvocato accusato di aver procacciato i "clienti", che nelle scorse elezioni regionali era candidato a sostegno dell'attuale Presidente Francesco Acquaroli.


...

A dimostrazione che la Scuola non sta per chiudere, dopo il vociferare di questi giorni a seguito di una serie di articoli rimbalzati sul qualche quotidiano, vi aspettiamo al nostro terzo OPEN DAY, organizzato appositamente per far conoscere l'offerta didattica e la Struttura, sita in Ancona da 201 anni!




12 gennaio 2022



...

“Se quanto emerso dalle indagini sulle false vaccinazioni all’hub Paolinelli di Ancona dovesse risultare vero, come purtroppo appare dai materiali raccolti dagli inquirenti, saremmo di fronte a un fatto di una gravità inaudita. Tutto il peggio del peggio, sommato insieme in una sola storia: danno alla comunità tutta e furbastri che si credono al di sopra delle regole”.



...

Con dolore e profonda commozione abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Ci lascia un uomo che più di ogni altro, nel corso degli ultimi anni, ha saputo raggiungere un profilo politico e intellettuale pari a quello di quei padri fondatori a cui amava richiamarsi, avendo fatto propria la loro lezione di pace, giustizia, libertà e democrazia.


...

Nelle Marche diminuisce la produzione di rifiuti e la raccolta differenziata continua a correre, ma mancano ancora gli impianti di riciclo. 14 Comuni Rifiuti Free, premiati per aver tenuto insieme una buona raccolta differenziata e poca produzione di rifiuto indifferenziato, circa il 4% della popolazione marchigiana.



11 gennaio 2022




...

La contagiosità della variante Omicron ha toccato questa settimana quasi 13.000 marchigiani. I vaccini (questa settimana abbiamo superato la soglia dell'80% dei marchigiani immunizzati) e la minore aggressività di Omicron rispetto ad altre varianti permettono di tenere sotto controllo tutti gli altri parametri. Parametri che settimana dopo settimana continuano lentamente a peggiorare. È questo dato, non l'aumento dei contagi, che deve preoccuparci.




...

A seguito della crisi industriale dovuta all’annuncio della chiusura dello stabilimento di Jesi della azienda Caterpillar, come segno di vicinanza e di solidarietà con i 270 lavoratori che saranno messi in mobilità e che risiedono nelle diocesi di Jesi, Senigallia ed Ancona venerdì 21 gennaio alle ore 18,30 nella cattedrale di Jesi avrà luogo una riflessione condivisa su questa vicenda e su tutte le situazioni a rischio nel nostro territorio, ogni volta che l’economia non tutela il diritto al lavoro anteponendo ad esso la logica del profitto.


...

L’ultima settimana di Novembre del 2021, come ogni anno, è stata dedicata allo shopping, grazie alla Black week. Questa particolare settimana che vede la sua finestra a fine Novembre, prevede degli sconti extra su tantissimi prodotti.