utenti online

Offagna: chiusa la gestione straordinaria di liquidazione. Capitani:"un passaggio importante per il 2022"

1' di lettura 31/12/2021 - Si è chiusa con la Delibera n 16 del 27/12/2021 del Commissario Straordinario di Liquidazione, la Gestione straordinaria di liquidazione dei crediti ammessi alla procedura semplificata, a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario del 2016.

Si chude anche contabilmente questa vicenda che ha visto il Comune di Offagna accettare la proposta dell'Organo straordinario di Liquidazione con Delibera di Giunta n.4 del 13 luglio 2017, a meno di un mese dall'insediamento della nuova amministrazione.

Questo passaggio assume una fondamentale importanza non soltanto sul piano simbolico in quanto consentirà di liberare consistenti risorse entro la metà del 2022, accantonate per legge in questi anni, che serviranno per finanziare e co-finanziare alcune opere in settori strategici per il nostro territorio che l' Amministrazione comunale sta portando avanti anche nell'ottica di partecipare quanto più possibile alle opportunità offerte da questa fase di rilancio attraverso il PNRR ed altre opportunità meno conosciute ma non meno iumportanti.

Infatti questa formula rappresenterà anche per gli anni a venire l'unica fonte di finanziamnento per importanti opere pubbliche in quanto già da diversi anni è stato raggiunto il livello massimo di indebitamento da mutui.

Si tratta di importanti progetti in settori di vitali importanza per Offagna quali Scuola, dissesto idrogeologico, viabilità, sicurezza, pubblica illuminazione, turismo, rigenerazione urbana, banda ultralarga, ecc. che confluiranno in un piano strategico per i prossimi anni e che più dettagliatamente verrà presentato nei prossimi mesi.

Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2022 con la speranza di potere uscire quanto prima da questa terribile pandemia.

Nel frattempo raccomando a tutti la massima prudenza e rispetto delle regole per i prossimi festeggiamenti.


Sindaco Offagna Ezio Capitani

 

 

 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2021 alle 09:10 sul giornale del 31 dicembre 2021 - 267 letture

In questo articolo si parla di economia, politica, territorio, comune di Offagna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cCTU





logoEV
logoEV
qrcode