utenti online

Lions al servizio della comunità

2' di lettura 29/12/2021 - II Club Lions di Osimo, in questo periodo difficile, ha voluto testimoniare la sua presenza al servizio della comunità, con vari interventi: la Giornata dedicata alla sensibilizzazione del Diabete in Piazza, coadiuvato dalla C.R.I..e la serata degli Auguri in nome dell’amicizia e della solidarietà, organizzando una Lotteria per raccogliere fondi a favore della Casa di Accoglienza di Via Foglia.

II 23 dicembre poi, nella Sede del Club,si é svolta la cerimonia di consegna, di uno dei riconoscimenti più prestigiosi del Lions International, Il Melvin Jones Fellow che il carabiniere Martina Pigliapoco ha altamente meritato. Accompagnata dal maggiore Luigi Ciccarelli della compagnia di Osimo e dai familiari, Martina é stata accolta dal presidente Paolo Campanelli ,dal Past President dei Governatori Achille Ginnetti e da numerosi soci, tra cui la già Melvin Jones Giuseppina Giuliodori. Incontrare questa giovane donna, acqua e sapone, già omaggiata al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella , e ospite di varie trasmissioni televisive, è stato veramente emozionante. Martina è riuscita a dissuadere dal suicidio una giovane signora, restando seduta su un ponte tibetano nel Bellunese, e interloquendo con lei per quattro ore. Mostrando inaspettate doti psicologiche ha fatto breccia nel cuore della vittima riuscendo a convincerla a darle la mano e scavalcare la rete di protezione.

Alla domanda a cosa avesse pensato in quel momento cruciale, Martina ha risposto che si era impersonata in una figlia che tentava di salvare la madre. Il presidente Campanelli ha motivato la concessione dell’onorificenza come riconoscimento per un gesto umanitario ed eroico al servizio della comunità e concreta espressione dei valori di riferimento dell’Arma dei Carabinieri.

L’ iniziativa del Club ha voluto sottolineare la grande sensibilità del Lionismo verso la concreta realizzazione degli ideali etici e di solidarietà verso i più bisognosi e i più fragili.






Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2021 alle 12:46 sul giornale del 29 dicembre 2021 - 143 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cCu1





logoEV
logoEV
qrcode