utenti online

Quali sono le migliori app per fare trading online

4' di lettura 28/12/2021 - Il mondo del trading online va al passo con il progresso ed è in continua evoluzione. Uno dei modi più veloci per poterne entrare a fare parte e sfruttare tutti vantaggi che propone, è quello di scaricare una tra le migliori app di trading online.

Oggi infatti, non si parla più di semplice trading ma piuttosto di “smart trading”. Di seguito ti indichiamo quali secondo le varie recensioni online possono essere considerate le migliori e più affidabili app di trading online disponibili per Android e iPhone.

Migliori app di trading online

Oggi non è più necessario collegarsi da un computer per giocare in borsa online oppure per effettuare operazioni sui propri mercati finanziari. Ci sono numerosi dispositivi Internet come gli smartphone, i Tablet o altri device che consentono di scaricare apposite app per fare trading. Queste app sono multifunzionali, comode e permettono di effettuare un buon numero di operazioni con pochi clic. Vediamo quali sono le migliori.

App eToro mobile

eToro è un app che consente di effettuare trading sulle principali borse interazionali da dispositivo mobile senza limitazioni. Si può creare un portafoglio senza costi di commissione, tranne che per alcuni servizi extra. La versione mobile si può scaricare da Google Play Store o dall’Apple Store. Si può accedere ai dati, alle analisi e report, eseguire ordini di mercato in tempo reale e avvalersi del copy/social trading, uno strumento innovativo che ha generato una community di trader provenienti da tutto il mondo.

App di Trading Libertex

L’app è molto popolare e sembra avere recensioni più che positive. Si presenta adatta sia per gli esperti che per i principianti, chiara a livello di grafica e molto completa. L’app consente di lavorare solo con i CFD, quindi trading sui titoli, indici, opzioni, criptovalute e tanto altro.

App di XTB

L’app di XTB prende il nome di xStation Mobile uno dei pochi broker quotati in Borsa e dei più popolari in Europa. L’app rende pubblici i suoi dati finanziari, è autorizzata ed affidabile. Per via dei vantaggi che sembra essere in grado di offrire, come il conto demo senza scadenza, nessun deposito minimo richiesto, contenuti formativi gratuiti come video, eBook, si presta per un utilizzo sia da parte di professionisti che di principianti.

App di Freedom 24

Si tratta di un broker molto interessante con numerose recensioni positive. La sua caratteristica principale è la possibilità di partecipare alle IPO delle aziende presenti in borsa. Con quest’app si può entrare nei mercati, fare trading con i CFD sulle azioni, obbligazioni e fondi.

Degiro Trading App

Si tratta di un’app per investire in borsa, disponibile per i traders italiani, regolamentata e autorizzata dalle principali autorità europee. Offre ai propri utenti l’accesso a 50 mercati. L’app è stata realizzata per permettere di monitorare i propri investimenti e di inserire ordini con pochi clic.

Non tutte le funzioni della piattaforma però, sono disponibili in versione mobile. Degiro come altre app simili, consente un sistema di sicurezza a due fattori e la possibilità di effettuare l’accesso tramite riconoscimento facciale o impronta digitale. Offre ai suoi utenti un conto demo gratuito, utilizzabile anche con somme molto basse e richiede un deposito minimo di 0,01$.

App di Naga

È un’applicazione scaricabile dallo store per iniziare a investire da ovunque ti trovi, in tempo reale a prezzi molto convenienti, all’interno del mercato azionario e della borsa italiana. Inoltre, si possono utilizzare i propri fondi, depositando e prelevando il proprio denaro, scegliendo tra 20 modalità di pagamento senza alcun costo di commissione.

Naga offre la possibilità di associare al proprio conto una carta Mastercard Naga con la quale effettuare i pagamenti online e offline, senza dovere trasferire i soldi altrove. Con l’app puoi utilizzare anche la funzione social trading, accedendo alla community nella quale potrai seguire, interagire e confrontarti con altri investitori.

Se non sei un esperto puoi prendere spunto dalle migliori strategie adottate dagli investitori della community, consultare le principali notizie dei mercati in tempo reale e in base all’investimento di capitale che decidi di utilizzare puoi adottare il copy trading direttamente dal tuo cellulare.

Come sceglierle la migliore app di trading online?

Se sei alle prime armi e non hai molta esperienza ti consigliamo di scegliere tra una delle migliori app per trading online prendendo in considerazione i seguenti elementi:

la compatibilità tra l’app e il tuo dispositivo;

gli asset su cui puntano le app e gli strumenti disponibili;

il conto demo più ricco di strategie e opzioni;

eventuali costi di commissioni applicati;

funzioni extra: copy trading, intelligenza artificiale, conti vip oppure piattaforme esterne.






Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2021 alle 10:55 sul giornale del 28 dicembre 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cAHy


qrcode