utenti online

Castelfidardo: Concerto di Natale della civica scuola di musica da ‘tutto esaurito’

1' di lettura 26/12/2021 - Si annuncia con un ‘ tutto’ esaurito il tradizionale concerto di Natale che la civica scuola di musica ‘Soprani’ offre alla cittadinanza in occasione della festività di Santo Stefano presso la Chiesa Collegiata. In linea con le normative anticovid, tutti i posti disponibili sono stati prenotati tramite la piattaforma dedicata della Pro loco.

L’orchestra civica Soprani in formazione cameristica diretta dal maestro Emiliano Giaccaglia, l’Accademia lirica Binci dei docenti Alessandro Battiato e Andrea Rocchetti e l’Accademia pianistica Unisono del maestro Giaccaglia, eseguirà armonie tipiche del periodo ispirandosi ai grandi maestri del presente e del passato. Nella prima parte verranno eseguiti brani con l’accompagnamento pianistico del maestro Rocchetti, attingendo al repertorio di Gounod (solista soprano Natsuko Kita), Mozart (solista mezzo soprano Emily Scopini), Bizet (solista soprano Natsuko Rita), Rossini (solista basso baritono Alessandro Battiato).

Nella seconda parte sostenuta dall’orchestra, Paola del Bianco è il violino solista dell’adagio in sol minore di Albinoni, Lorenzo Marchesini al piano per il concerto di Bach Bwv 1058, Javiera Nicole Tapia Varas dà voce all’Ave Maria di Piazzolla, Benedetta Nasini è il violino solista sulle arie di “Nuovo Cinema Paradiso” di Morricone e Matteo Ottavianelli interpreta il valzer dei fiori di Tchaikovsky.


   

da Castelfidardo.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2021 alle 09:44 sul giornale del 27 dicembre 2021 - 191 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cBZx





logoEV
logoEV
qrcode