utenti online

Serrati controlli sul territorio: Polizia, Carabinieri e Polizia Locale a controllo della corretta osservanza delle norme di contrasto alla diffusione della pandemia

1' di lettura 19/12/2021 - Serrati controlli sul territorio nel fine settimana per prevenire ogni forma di illegalità e per verificare il rispetto delle norme anti Covid, senza registrare nessuna irregolarità nei locali visitati né tra gli avventori.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, coordinati dal Commissariato di Polizia di Osimo con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nel pomeriggio di sabato è stato organizzato un servizio interforze. Il servizio, svolto dagli agenti della Polizia di Osimo unitamente ai Carabinieri e alla Polizia Locale, è stato in gran parte dedicato a verificare la corretta osservanza delle norme vigente in materia di contrasto alla diffusione della pandemia. Controllati quindi una decina di bar, sia del centro cittadino che della periferia, i relativi clienti e, al maxi parcheggio, i passeggeri di un autobus proveniente da Ancona.

Non è stata rilevata alcuna irregolarità, le persone controllate che consumavano ai tavoli, all’interno dei locali sono risultate in possesso del Green Pass rafforzato, , mentre per i passeggeri dell’autobus è stato sufficiente esibire il Green Pass di base, , come previsto dalla recente normativa introdotta dal decreto del 26 novembre scorso, per risultare regolari.

Durante il servizio sono stati controllati anche i luoghi segnalati dai cittadini come punti di ritrovo di giovani e giovanissimi che si sono resi autori di disturbo alla quiete pubblica ed altre violazioni, senza rilevare alcunché.






Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2021 alle 16:18 sul giornale del 20 dicembre 2021 - 520 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cAP2





logoEV
logoEV
qrcode