utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Il Loreto gioca con il Portuali vince. C.S.Loreto – Portuali Ancona 1 – 2

3' di lettura
62

Il Portuali passa cinicamente al “R.Capodaglio” e consolida il secondo posto, dopo un incontro in cui al Loreto sarebbe stato stretto il pareggio, figuriamoci la sconfitta. Prima frazione con i lauretani che fanno gioco e gli ospiti che agiscono in contropiede, all’8 Mosotti impegna Albanesi, al 16’ proteste lauretane per un evidente atterramento in area di Streccioni, al 27’ vantaggio ospite, corner per il Loreto respinge la difesa del Portuali che innesca il contropiede che porta al gol Mascambruni su assist di Marzioni, al 37’ traversa del Portuali su tiro di Sassaroli, nel finale di tempo Loreto pericoloso al 38’ con un tiro cross di Picciafuoco che Tavoni para, al 42’ Ciminari sfiora il palo, al 44’ la conclusione di Ascani è deviato in angolo da Tavoni. Ripresa con il Loreto in avanti che al 50’ agguanta il pari con Garcia M. su assist di Ciminari, insistono i padroni di casa Picciafuoco cross per Streccioni che di testa mette alto.

Al 58’ parapiglia in campo, l’arbitro espelle Savini e Garcia M., squadre in dieci. Il Loreto insiste alla ricerca della vittoria ma arriva il vantaggio ospite al 78’ con una precisa punizione di Mascambruni per la sua doppietta personale, reazione del Loreto che sfiora il pari di testa con il neo entrato Pericolo. Finale di gara nervoso vengono espulsi al 83’ Streccioni per proteste al 86’ Rinaldi per entrata pericolosa. Incontro ben giocato da ambedue le squadre e contrariamente alle quattro espulsione la partita è stata sostanzialmente corretta. Prestazione pragmatica del Portuali che nonostante abbia subito la superiorità territoriale lauretana ha portato a casa tre punti d’oro, tra i migliori Mascambruni, pregevole la punizione del raddoppio e del difensore Severini preciso in ogni intervento.

Nel Loreto ottima prestazione di squadra con la palma del migliore a Ciminari preciso ed instancabile nella sua porzione di campo, ma non è bastato per ottenere la prima vittoria stagionale, purtroppo gli episodi fanno ancora la differenza come ha sottolineato a fine partita, il presidente Andrea Capodaglio «qualche volta ci mettiamo del nostro ma tante volte ci sono decisioni in campo strane, sui falli in area e sui minuti di recupero, non possiamo giocare sempre in “inferiorità numerica”»

Dagli spogliatoi Mister Moriconi «ottima prestazione della squadra oggi abbiamo incontrato la seconda forza del girone ma sfido chiunque a vedere la differenza con noi che siamo penultimi, purtroppo devo sottolineare che spesso ci complichiamo la vita noi, però diventa difficile spiegare ai giocatori certe decisioni che vengono prese, oggi quattro minuti di recupero con otto sostituzione e minimo tre minuti fermi durante le espulsioni, domenica con la Filottranese, sette minuti senza che siano successi episodi particolari»

Loreto: Albanesi, Grottini L.(90’Stortoni),Picciafuoco, Garcia P., Camilletti, Bigoni, Brugiapaglia, Ciminari,(84’Scalella),Streccioni,Garcia M., Ascani (79’Pericolo) All.Moriconi Francesco A disp: Grottini F,. Scalella,Sprecacè, Brahimi, Stortoni, Palazzo,Pericolo, Masllavica, Moriconi A.

Portuali Ancona: Tavoni, Severini, Polidori(55’Bozzi) Rimedi, Savini, Gasparini, Ribichini(85’Gioacchini), Sassaroli(65’Santoni) Marzioni, Mascambruni(80’Rinaldi) Mosotti(55’Pelosi) All. Ceccarelli a disp. Giampieri, Garuti, Morbidoni, Rinaldi, Pelosi, Bianchi, Bozzi, Lucci, Lanari

Arbitro: Ferroni (Fm)

Assistenti: Bara (Mc) Rinaldi (Mc)

Marcatori: 10’ Mascambruni(P), 50’Garcia M.(L), 78’Mascambruni

Angoli: Loreto (7) Portuali Ancona (2)

Note: Espulsioni Savini(P), Garcia M.(L), Strteccioni (L), Rinaldi(P) Ammonizioni Severini(P), Grottini L.(L), Gasparini(P),Brugiapaglia(L)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2021 alle 11:08 sul giornale del 19 dicembre 2021 - 62 letture