utenti online

Furti in ristoranti e pizzerie a Numana: arrestate tre persone tra Ancona e Loreto

1' di lettura 17/12/2021 - Avrebbero effettuato una decina di furti ai danni di ristoranti e pizzerie della riviera del Conero: terzetto arrestato dai carabinieri di Numana

Nella giornata di giovedì 16 dicembre i carabinieri della Stazione di Numana hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ancona nei confronti di tre persone ritenute responsabili di una serie di furti aggravati.

In manette sono finiti un 26enne italiano, un romeno 24enne e una 25enne domenicana, tutti residenti tra Ancona e Loreto. I tre sono stati arrestati a conclusione di una inchiesta, coordinata dalla procura di Ancona, durata circa tre mesi. Il terzetto è accusato di una serie di furti compiuti tra settembre e ottobre ai danni di ristoranti e pizzerie della riviera del Conero.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i tre sarebbero responsabili di nove colpi, otto a Numana e uno ad Ancona, per un bottino totale di circa 10mila euro, oltre ai danni arrecati ai locali depredati. Il loro modus operandi era sempre lo stesso: di notte, mentre la donna fungeva da palo, gli altri due si introducevano all’interno degli esercizi commerciali, portando via il denaro custodito nelle casse, smartphone e altri dispositivi elettronici. Sette colpi hanno riguardato ristoranti, pizzerie e gelateria di Numana, un ottavo un supermarket di Ancona. Tra i furti commessi anche quello di un motorino sottratto da un'abitazione a Numana.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona






Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2021 alle 16:24 sul giornale del 18 dicembre 2021 - 824 letture

In questo articolo si parla di cronaca, loreto, numana, furto aggravato, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cAwR





logoEV
logoEV
qrcode