Mario Pirovano al Teatrino Campana venerdì 17 dicembre: il massimo interprete del teatro di Dario Fo chiude la rassegna ALTRA SCENA con ‘Mistero Buffo’

Pirovano presenterà lo spettacolo più iconico del Maestro, riproposto dal 1969 ad oggi in oltre 5000 allestimenti, in Italia e all’estero, nelle piazze, nelle scuole, nelle fabbriche, nei teatri, e anche nelle chiese!
Arricchito di volta in volta da nuove e diverse giullarate, “Mistero Buffo” è uno straordinario impasto comico-drammatico le cui radici affondano nel teatro popolare, quello delle sacre rappresentazioni medievali (chiamate misteri), dei giullari e della commedia dell’arte. Le giullarate affrontano tematiche sempre attuali: il potere, l’ingiustizia, la fame, la ribellione, la ricerca di una vita degna da condividere gioiosamente.
Si tratta di un monologo senza scenario, senza musica, senza costumi, che sollecita l’immaginazione e la partecipazione degli spettatori al punto da rendere quasi visibile, sulla scena, una molteplicità di personaggi, di oggetti e di luoghi evocati dalla perizia attorica dell’interprete.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito www.eventbrite.it o al numero 071.714436.
Obbligo di Super Green Pass.
Inizio spettacoli ore 21.15.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2021 alle 10:08 sul giornale del 16 dicembre 2021 - 171 letture
In questo articolo si parla di cultura, teatro, spettacoli, territorio, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/czYH
Commenti
