utenti online

Aeroporto: il Presidente Latini e i capogruppo incontrano i sindacati

1' di lettura 13/12/2021 - Chieste tutele per i dipendenti e garanzie sul futuro dello scalo marchigiano.

Il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, e i Capigruppo hanno ricevuto questa mattina, prima dell’inizio della seduta assembleare, una delegazione delle organizzazioni sindacali del trasporto di Cgil, Cisl e Uil. Nel corso dell’incontro i rappresentanti dei dipendenti dell’Aeroporto Internazionale di Ancona (ex Aerdorica), Valeria Talevi (Filt-Cgil), Roberto Ascani (Fit-Cisl) e Giorgio Andreani (Uil-Trasporti), hanno ribadito le preoccupazioni rispetto alle prospettive dello scalo, sottolineando la necessità di maggiori certezze e garanzie sul futuro dell’infrastruttura e sul mantenimento dell’attuale personale, ridotto negli anni dai 101 dipendenti agli attuali 59.

Da tutti è stata condivisa la volontà di tutelare e sviluppare l'aeroporto, con l’intenzione della Regione di favorire l’utilizzo dei finanziamenti pubblici per investire nella qualità dei servizi e nella valorizzazione delle risorse umane. Il Presidente ha assicurato l’impegno nel mantenere costante l’attenzione su questo tema. «L'assemblea legislativa – ha dichiarato Latini - farà tutto ciò di sua competenza per dare certezze e futuro al sistema dei trasporti delle Marche, come si sta adoperando anche la Giunta regionale».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2021 alle 12:13 sul giornale del 14 dicembre 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, politica, consiglio regionale delle marche, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/czz8





logoEV
logoEV
qrcode