utenti online

Serrati controlli in città: due giovani trovati sprovvisti di green pass in un bar

2' di lettura 12/12/2021 - Weekend di controlli sul tutto il territorio, disposti dal Questore di Ancona e coordinati dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Osimo, il Dr. Bortone, con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, si è svolto un servizio integrato di controllo del territorio per prevenire ogni forma di illegalità, in particolare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti ad opera di bande di giovani e giovanissimi che nei fine settimana si riversano nel centro cittadino, rendendosi autori di reati e prepotenze.

Gli agenti della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia Locale ed i Carabinieri della locale Compagnia, hanno controllato un centinaio di persone e otto pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande. I controlli effettuati sono stati estesi anche al possesso del super green pass da parte degli avventori dei locali pubblici trovati a consumare cibi e bevande seduti ai tavoli al chiuso ed anche ai gestori e al personale dipendente.

Come previsto dalla norma in vigore solo la consumazione ai tavoli all’aperto o in strutture, porticati, dehors, gazebo, è consentita senza la certificazione verde. Nel corso dei controlli effettuati ii uno dei bar, sono stati identificati, seduti al tavolo, due giovani sprovvisti di green pass, mentre in un altro pubblico esercizio, sprovvisto di green pass era un cliente impegnato a giocare alle slot machine. In questi casi sono state contestaste le violazioni amministrative in materia, e nei prossimi giorni si procederà alla notifica dei relativi verbali.

I controlli saranno effettuati anche nei prossimi weekend ed in prossimità delle festività, e si concentreranno principalmente nel centro cittadino, dove, in vista delle feste natalizie, strade e piazze si riempiranno di persone per gli acquisti.






Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2021 alle 10:03 sul giornale del 13 dicembre 2021 - 1274 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, centro storico, territorio, articolo, controlli a tappeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czt0





qrcode