Pareggio a reti bianche tra la Filottranese e Loreto

Primo tempo tutto sommato equilibrato. Nonostante la pioggia battente di ieri il terreno di gioco e' in discrete condizioni. La Nese tiene meglio il campo ma non riesce a concretizzare il predominio territoriale, con una conclusione da lontano di Carnevali sul fondo ed una deviazione sotto misura di Coppari alta, oltre a qualche protesta per un gol annullato. Gli ospiti provano a farsi vedere dalle parti dell'estremo difensore biancorosso con alcune incursioni sulle fasce, senza pero' riuscire ad imbeccare le punte gialloverdi. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa il canovaccio del match non cambia. Gli uomini di mister Marco Giuliodori non riescono ad essere ficcanti in attacco, cosi come i lauretani pertanto i portieri rimangono per la maggior parte del tempo inoperosi. Garcia al 65' scalda i guantoni al giovanissimo 2005 Nicola Strappini, esordio per lui in Promozione che sostituisce l'acciaccato Palmieri, mentre all'80' Andrea Strappini non trova la porta da lontano. I biancorossi tentano il forcing finale senza successo.
“Non una partita esaltante – commenta mister Giuliodori – Diciamo che alla fine entrambe le squadre hanno cercato di non farsi troppo male e la paura di perdere ha prevalso su tutto. Non ho ben capito la dinamica del nostro gol annullato però tutto sommato il pareggio è il risultato più giusto. Sono felice per l’esordio in campionato del giovanissimo 2005 Nicola Strappini, un patrimonio per la Filottranese, che si è disimpegnato bene. Si tratta di uno dei tanti giovani che la Filottranese ha fatto esordire in prima squadra in questi ultimi anni”.
FILOTTRANESE – LORETO 0-0
FILOTTRANESE: Strappini N., Bianchi (86' Generi), Carnevali, Carboni, Colletta (54' Dignani), Rossini, Romanski (92' Mangoni), Corneli, Nitrati (58' Strappini A.), Coppari, Marconi All. Giuliodori
LORETO: Albanesi, Grottini, Picciafuoco, Garcia M., Camilletti, Bigoni, Masllavica, Moriconi (18' Petrini), Streccioni (86' Ascani), Garcia P., Bruciapaglia All. Moriconi
Arbitro: Tasso di Macerata
Note: Ammoniti Grottini, Garcia M., Corneli, Romanski, Petrini

Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2021 alle 09:11 sul giornale del 13 dicembre 2021 - 27 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, campionato
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/czxv
Commenti
