utenti online

Il Castelfidardo torna a casa con un punto dalla trasferta sul campo del trastevere

2' di lettura 13/12/2021 - Il Castelfidardo impatta per 1-1 sul campo del Trastevere. Contro una delle protagoniste del torneo, i fidardensi giocano alla pari per larghi tratti del match contro una compagine di assoluto valore che tra l’altro aveva collezionato solo vittorie al “Trastevere Stadium”. Un pareggio prezioso quindi, ottenuto su un campo ostico, che conferma la crescita della squadra nel corso della stagione.

Primo tempo equilibrato. Partono forte i fisarmonicisti che ci provano subito con Braconi, rispondono gli ospiti con Calderoni e Crescenzo. Al 31’ i ragazzi di mister Manono Manoni passano in vantaggio. Punizione dalla trequarti che pesca la testa di Baraboglia, bravo a mettere la palla sotto la traversa. Il Trastevere non ci sta ed agguanta il pari dopo due minuti con Crescenzo, che capitalizza al massimo un rimpallo da pochi passi. Sul finire di frazione Marcelli avrebbe la palla del possibile nuovo vantaggio ma a tu per tu con Semprini calcia addosso all’estremo difensore locale.

Nella ripresa calano i ritmi anche se il Castelfidardo tiene bene il campo e corre pochi pericoli. Negli ultimi 15 minuti, però, i locali tentano il forcing finale non riuscendo ad inquadrare la porta anche se al minuto 82 è la traversa a dire di no a Monni. Si chiude così sull’1-1. “I ragazzi hanno fatto per 75 minuti una partita quasi perfetta – commenta mister Manoni – Hanno giocato alla pari per aggressività, fraseggio, ed hanno dimostrato grande maturità. Negli ultimi minuti hanno sofferto però ci sta, contro una squadra forte che ha dominato in casa con sette vittorie consecutive. Ora ci prendiamo un giorno di pausa per recuperare energie mentali e fisiche dopo questo tour de force, visto che domenica arriva un altro avversario spessore come la Recanatese e sarà un altro test importante per noi”.

TRASTEVERE-CASTELFIDARDO 1-1 (1-1 pt)

TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Laurenzi, Calderoni, Tarantino, Giordani, Sannipoli, Crescenzo, Monni, Corsetti (75’ Fioretti), Proia (54’ Macrì). A disp. D'Alessandro, Ilari, Lo Porto, Lapenna, Santilli, Madeddu, Squerzanti. All. Mazza

CASTELFIDARDO: Demalija, Daniello (66’ Rizzi), Morganti, Palladini (72’ Fermani), Baraboglia, Gega (59’ Mataloni), Marcelli, De Cesare, Braconi, Bracciatelli (83’ Hoxha), Cardinali (66’ Murati). A dip. Sprecacè, Fabiani, Cvetkvos, Baldoni. All. Manoni

Arbitro: Iannello di Messina

Marcatori: 31' Baraboglia, 33’ Crescenzo

Note: Ammoniti: Marcelli, Palladini, Laurenzi, Crescenzo, Monni


   

da GSD Castelfidardo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2021 alle 09:06 sul giornale del 13 dicembre 2021 - 60 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, campionato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czxr





qrcode