L’Accademia D’Arte Lirica a Cerreto d’Esi con il concerto “NE’ LIETI CALICI”

1' di lettura 07/12/2021 - “Ne’ lieti calici” è il titolo del concerto lirico che l’Accademia d’Arte Lirica, in collaborazione con il Comune di Cerreto d’Esi, organizza mercoledì 8 dicembre al Teatro Casanova alle ore 17,45. I nostri solisti con il pianista Alessandro Benigni, presentano un viaggio affascinante tra alcune pagine d’opere più conosciute ed amate: dal Don Giovanni di Mozart all’Elisir d’amore di Donizetti, dal Faust di Gounod a La Bohème di Puccini.

Non manca l’ultima opera di Catalani, La Wally e il celebre Brindisi de La Traviata di Verdi. Provengono da Georgia, Giappone, Kazakhstan, Italia i quattro solisti: Ketevan Abuladze, Yuki Mizuno, Alessandro Fiocchetti, Sultan Bakytzhan. Sono tutti allievi dell’Accademia osimana che da oltre 40 anni forma e perfeziona nell’arte lirica giovani cantanti di tutto il mondo.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare l’attività del “Centro Studi Luglio 67” sulle sensibilizzazioni rivolte alla popolazione per la conoscenza del sito “Paesaggio vitivinicolo del Verdicchio Matelica nella sinclinale camerte” candidato Patrimonio Mondiale UNESCO.

Degustazione finale a cura di Cantine Belisario Matelica. Biglietto cortesia 5 euro. Info e prenotazioni 3391020732. Obbligatorio il Green Pass e l’uso della mascherina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2021 alle 14:04 sul giornale del 07 dicembre 2021 - 50 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyEx





logoEV
logoEV