Olimpiadi italiane di Economia e Finanza: l’Istituto Corridoni-Campana di Osimo festeggia i suoi campioni

Gli studenti sono stati accompagnati dalle loro insegnanti Prof.sse Carla Borioni e Rosetta Alessandroni, referente di Istituto delle Olimpiadi. Una prestigiosa competizione che ha come obiettivo principale quello di evidenziare le capacità di conoscere i fenomeni economico-sociali e comprendere le dinamiche macroeconomiche degli aggregati e i loro effetti sul sistema economico. La preparazione degli studenti è basata sull’apprendimento dei contenuti dell’economia politica, ma anche sull’aggiornamento della realtà economico-politica italiana e internazionale ed è finalizzata a formare gli studenti quali “cittadini economicamente consapevoli”.
Valentina e Federico, vincitori regionali di categoria, sono ECCELLENZE ITALIANE di cui l’IIS Corridoni-Campana va fiero, in particolare la Dirigente Prof.ssa Milena Brandoni e tutti i docenti del consiglio di classe. Federico Carletti ha dimostrato in modo brillante la sua preparazione e si è aggiudicato il 2° posto della categoria Junior premiato dalle Autorità rappresentanti del MIUR e della Banca d’Italia nella cerimonia conclusiva tenutasi all’Hotel Tirreno Parco di Roma.
Per ciascuna categoria sono stati premiati i primi tre e Federico Carletti, secondo classificato in Italia, ha ricevuto dalla FeduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) la qualifica di “STUDENTE FUORICLASSE DELLA SCUOLA”, per cui, riceverà, come vincitore delle Olimpiadi 2021, una borsa di studio diretta allo svolgimento di un periodo di stage “full immersion” di economia e finanza. Complimenti a Federico, secondo in Italia, ma anche a Valentina rientrata nella lista dei primi 20 vincitori regionali italiani. Standing ovation!
Per approfondire le notizie riguardanti l’evento consultare il sito www.oief.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2021 alle 09:13 sul giornale del 02 dicembre 2021 - 542 letture
In questo articolo si parla di scuola, cultura, osimo, territorio, premiazione, progetto, corridoni campana, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/cxru