Raduni regionali e nazionali per atleti e osimani

2' di lettura 29/11/2021 - Raduni per atlete ed atleti in forza all’ASD Atletica Osimo o cresciuti nel Settore Giovanile della società sportiva giallorossoblu osimana. Sabato 27 novembre, presso il Palaindoor di Ancona, la Struttura Tecnica della FIDAL Marche ha organizzato un raduno regionale per i settori velocità/ostacoli e salti.

Tra i convocati il cadetto Matteo Ghergo che si è messo in evidenza durante la stagione nelle corse ad ostacoli, conquistando a settembre, sulla pista di Pesaro, il titolo di Campione Regionale nei 300 m. hs e partecipando ad ottobre, con la squadra della Regione Marche, ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti/e di Parma, sempre per la specialità dei 300 m. ostacoli. Restando in tema ostacoli, Raduno Nazionale a Formia, dal 5 all’11 dicembre, per il settore ostacoli e salti: tra gli specialisti azzurri, convocata anche l’osimana Angelica Ghergo che dopo la crescita nell’Atletica Osimo e lo sviluppo nel Team Atletica Marche, è entrata a far parte, dallo scorso mese di giugno, del Centro Sportivo Esercito.

Per Angelica un 2021 ricco di soddisfazioni, con la conferma del titolo di Campionessa Italiana dei 400 m. hs, conquistato a Grosseto a giugno e le successive imprese europee e mondiali: la quinta posizione nella finale dei 400 m. hs e la medaglia di bronzo nella 4x400 ai Campionati Europei Under 20 di luglio a Tallinn (Estonia); medaglia confermata ai Campionati Mondiali Under 20 che si sono svolti a Nairobi (Kenia) dal 18 al 22 agosto, con il quarto posto nella finale dei 400 hs.

E per un’altra promettente atleta, passata dal Settore Giovanile dell’ASD Atletica Osimo al Team Atletica Marche, già convocata ad inizio novembre al raduno di Ancona per il settore mezzofondo, impegno lontano dai confini regionali nella manifestazione denominata “Carsolina Cross”, che si è tenuta nei pressi di Trieste domenica 21 novembre, con brillante risultato finale: l’Allieva della TAM Serena Frolli ha partecipato alla 4 km. di cross Juniores-Allieve, concludendo la gara al secondo posto di categoria con il tempo di 13.52 (undicesima nella classifica assoluta).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2021 alle 11:45 sul giornale del 30 novembre 2021 - 298 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, atletica, osimo, territorio, atletica osimo, gare, atleti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cw2U