utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

La Nova Volley torna da Civitanova senza punti

2' di lettura
167

Nulla da fare per la Nova Volley Loretto che torna dalla trasferta di Civitanova senza punti e con la consapevolezza di aver raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Il 3-0 a favore dei locali che hanno giocato un’ottima partita, è probabilmente troppo severo perché Nobili e compagni sono sempre rimasti in partita e a contatto degli avversari almeno per più della metà dei set, subendo poi un piccolo ma decisivo break nel finale che ha indirizzato i parziali verso i padroni di casa.

I numeri confermano l’equilibrio con l’attacco di casa al 40% contro il 38% dei neroverdi e la ricezione perfetta al 45% per entrambe le seconde linee. I dettagli infatti hanno fatto la differenza con la Nova Volley che ha chiesto molto al proprio servizio incappando in 16 errori, decisamente troppi considerando i 2 aces realizzati, mentre Loreto ha realizzato due muri in più dei rossoblù. Tra i neroverdi doppia cifra per Torregiani a quota 12 e miglior marcatore dell’incontro, e Ulisse che ha realizzato 10 punti.

Buone notizie per coach Ippoliti con il rientro di Thomas Alessandrini impiegato come titolare nel 3’ set al posto di capitan Nobili e autore di 5 punti. Campo anche per il libero Manuel Vallese che ha giocato uno spezzone di partita alternandosi con Dignani. In classifica la Nova Volley resta a 11 punti nella pancia del gruppo e sabato prossimo avrà ancora una trasferta al Palabellini di Osimo contro i “senzatesta” degli ex Stella, Caciorgna, Silvestroni e Cremascoli.

US ‘79 CIVITANOVA - NOVA VOLLEY LORETO 3-0

US ‘79 CIVITANOVA: Gulli, Areni (L),Ramadori 9, Chiarini M. 8, Leoni 10, Chiarini G. 6, Faini 4, Gatto, Bernacchini, Spescha 9, Lucarini (L), Medei, Menichelli. All. Baleani

NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 7, Ardemagni, Sansonetti, Pulcini 1, Torregiani 12, Alessandrini 5, Ulisse 10, Cozzolino, Dignani (L), Scorpecci, Mazzanti 8, Vallese (L2) Nobili 6. All. Ippoliti

ARBITRI: Marini e Morelli

PUNTEGGIO: 25-21; 25-21; 25-22



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2021 alle 16:50 sul giornale del 29 novembre 2021 - 167 letture