Il Castelfidardo piega il Montegiorgio nel derby

2' di lettura 22/11/2021 - Un Castelfidardo solido e determinato vince in trasferta sul campo del Montegiorgio per 1-0. I fidardensi tornano così al successo, su un campo ostico, grazie ad una prestazione di carattere e riprendono così il loro percorso in classifica, in vista del prossimo derby contro il Tolentino.

Primo tempo equilibrato con le due formazioni che presidiano bene ogni spazio. Albanesi e Ruci ci provano senza successo, mentre alla mezz’ora Spagna chiama Demalija all’intervento. I biancoverdi ripartono in contropiede ma non riescono ad essere incisivi davanti a Gagliardini, così la prima frazione si chiude a reti inviolate. Nella ripresa primo squillo per i locali con Nardella, rispondono gli uomini di mister Manolo Manoni in contropiede con Braconi che al 59’ finalizza il vantaggio biancoverde. I fidardensi tengono bene il campo concedendo poco o nulla ai rivali. Nel finale il Montegiorgio tenta la reazione ma senza impensierire mai Demalija, finisce 1-0 per il Castelfidardo. “Abbiamo fatto una buona partita sotto il punto di vista mentale – commenta mister Manoni – Ho avuto delle risposte importanti visto che ero un po’ preoccupato da questo periodo di stop forzato, in caso potesse lasciarci deconcentrati, ma così non è stato.

La squadra ha fatto bene nel complesso: nel primo tempo potevamo sfruttare meglio diverse occasioni dove abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, però siamo stati bene in campo, concedendo poco. Nella ripresa abbiamo sofferto i primi minuti, visto che il Montegiorgio era partito forte, poi ci siamo sistemati con i cambi ed abbiamo trovato il gol. Potevamo anche chiudere la partita comunque sono contento di questa prova di maturità, perché i ragazzi si stanno impegnando tanto, e si meritano questa vittoria su un campo difficile contro un avversario ostico”.

MONTEGIORGIO – CASTELFIDARDO 0-1 (0-0 pt)

MONTEGIORGIO: Gagliardini, Misin (62’ Diouane), Donzelli (80’ Mandolesi), Omiccioli, Puca, De Meio, Nardella (62’ Perpepaj), Ruci (78’ Rigen), Spagna, Albanesi, Zancocchia (70’ Santoro) A disp. Forconesi, Perini, Montanaro, Ballarini All. Mengo

CASTELFIDARDO: Demalija, Morganti, Mataloni (61’ Daniello), Hoxha (55’ Palladini), Baraboglia, Gega, Marcelli, Fermani (55’ De Cesare), Braconi, Bracciatelli, Cardinali (78’ Kurti) A disp. Sprecacè, Fabiani, Murati, Cvetkovs, Rizzi All. Manoni

Arbitro: Ferrara di Roma 2

Reti: 59’ Braconi

Note: Ammoniti Morganti, Mataloni, Hoxha, Palladini, De Cesare, Baraboglia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2021 alle 06:44 sul giornale del 23 novembre 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, campionato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvtA