utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Unitre, iscrizioni sempre aperte, attività in sicurezza

1' di lettura
147

Con la cerimonia di inaugurazione introdotta dalla presidente Giulietta Breccia, partecipata dal sindaco Ascani e dalla professoressa Dina Marta Flaim che ha tenuto una lectio magistralis ispirata all’ungarettiana “Allegria di naufragi”, si è aperto ufficialmente il nuovo anno accademico dell’Unitre.

Una ripartenza a lungo agognata e davvero significativa dopo la lunga sospensione delle attività in presenza provocata dall’emergenza sanitaria. Grazie alla disponibilità dei docenti volontari, è ampio il ventaglio dell’offerta formativa che spazia dai corsi culturali (archeologia, filosofia, narrativa italiana, medicina, percorsi letterari europei, storia e storia dell’arte a quelli linguistici, proponendo italiano per stranieri, spagnolo e vari livelli di inglese.

I laboratori investono il campo artistico con teatro e pittura, giochi come canasta e scacchi, attività motorie con balli di gruppo, ginnastica e cammino; spazio anche alla creatività con l’art attack, fotografia, informatica e uso intelligente del cellulare. Le iscrizioni sono sempre aperte ad ogni fascia di età presso la segreteria di via Mazzini 27: info 0717823725.

Tutte le attività si svolgono in sicurezza nel rispetto delle normative anticovid. Necessario esibire il green pass. Per conoscere l’elenco dei corsi clicca su: http://www.unitrecastello.altervista.org/unitre/index.php/corsi-2021-2022



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2021 alle 10:41 sul giornale del 16 novembre 2021 - 147 letture