utenti online

Grande Atletica a Osimo

2' di lettura 13/11/2021 - Grande Atletica a Osimo Domenica 14 novembre con la 9° Edizione del Cross Valmusone.

Il qualificato lavoro organizzativo dell’ Atletica Amatori Osimo Bracaccini, ed un tracciato gara altamente tecnico e spettacolare, realizzato nel parco verde circostante il campo scuola di Atletica Leggera della Vescovara, hanno restituito alla corsa campestre i connotati più classici di questa specialità. riconosciuto tra i migliori a livello Nazionale.

A prendere parte a questo importante evento scenderanno a Osimo i migliori mezzofondisti Italiani, tutti a caccia di una maglia azzurra da indossare ai prossimi Campionati Europei in programma il 12 dicembre a Dublino.

Oltre alle ambite maglie azzurre la manifestazione crossistica prevede una prova di Campionato di Società Regionale Master e per la prima volta propone il Grand Prix Giovanile dell’Italia Centrale, una manifestazione ideata dai Comitati Regionali FIDAL Marche Abruzzo Umbria, dedicata alle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi.

L’evento presentato ieri nella Sala Ricci del Palazzo delle Marche ad Ancona, a visto gli interventi di Dino Latini, Presidente del Consiglio Regionale delle Marche, Simone Rocchetti, Presidente del Comitato Regionale FIDAL Marche, Fabio Luna Presidente CONI Marche, e Bracaccini Alessandro Presidente dell’Atletica Amatori Osimo organizzatrice dell’evento.

Oltre 600 gli atleti iscritti, e tra le gare più attese quella dei Senior sui 10 Km. che vede ai nastri di partenza i vincitori: dell’ultima edizione Michele Fontana (Aeronautica), Andrea Sanguinetti (Fiamme Oro) quella del 2016 e Stefano La Rosa (Carabinieri) un atleta con oltre 10 partecipazioni ai Campionati Europei di Cross.

Pronosticata alla vittoria nei 7 km. femminili, la 21enne piemontese Anna Arnaudo (Cus Torino) che dovrà vedersela con vincitrice dell’ultimo Cross Valmusone la bresciana Federica Zanne (Esercito).

A difendere i colori Marchigiani, nel Cross Corto di 2 chilometri saranno la pesarese Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata) e la compagna di club Ilaria Sabbatini.

Marco Campetti (Cus Camerino), atleta di casa Massimiliano Strappato (Atl. Amatori Osimo), e la sua compagna di squadra la plurititolata Simona Santini, Mamadou Barkinden Diallo (Atl. Avis Macerata), Mattia Franchini (Sef Stamura Ancona) e l’ under 20 l’allieva Serena Frolli (Team Atl. Marche) .

Dell’evento anche quest’anno e prevista la diretta video streaming Valmusone, curata e gestita dalla Timeline Service di Giannini , che sarà trasmessa su www.atletica.tv.


   

da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2021 alle 17:02 sul giornale del 14 novembre 2021 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sport, atletica, osimo, territorio, amatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ctYI





logoEV
logoEV