utenti online

Cross della Valmusone: lo sport per ripartire

2' di lettura 12/11/2021 - La nona edizione della gara campestre è stata presentata a Palazzo delle Marche. In programma per domenica 14 novembre ad Osimo presso gli impianti sportivi della Vescovara. Si tratta di uno dei maggiori eventi di corsa campestre a livello nazionale. Il Presidente Latini: “Sport, miglior segnale di ripresa.

“Un grande evento sportivo che rappresenta il miglior segnale di una effettiva ripresa dopo lo stop determinato dalla pandemia”. Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale ha aperto la conferenza stampa di presentazione della nona edizione della “Cross Valmusone”, in programma per domenica 14 novembre, con ritrovo presso gli impianti sportivi della Vescovara di Osimo.

“Un’iniziativa rilevante e di successo che ha la garanzia di essere organizzata da un’associazione seria e di assoluta affidabilità, per questo meritevole di avere il sostegno dell’Assemblea legislativa” – ha poi aggiunto Latini riferendosi all’ASD Amatori “Bracaccini” Osimo.

La manifestazione registra già oltre 630 iscritti provenienti da tutta la penisola e risulta la più partecipata tra quelle in programma in questo periodo e che daranno significative indicazioni per la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati europei di Dublino il prossimo 12 dicembre.

Numerose le gare in programma divise per categorie “su un tracciato che – ha affermato il Presidente del Comitato FIDAL Marche, Simone Rocchetti – risulta essere altamente tecnico”. “E’ nostro auspicio – ha inoltre affermato – far diventare questa manifestazione un evento di caratura internazionale”.

Un grande incoraggiamento al successo della manifestazione è giunto anche dal Presidente del Coni Marche, Fabio Luna, sottolineando che “associare la ripartenza dopo la pandemia allo sport è un fatto che ci riempie d’orgoglio”. Alla conferenza stampa, ospitata a Palazzo delle Marche, era presente anche il Presidente della ASD organizzatrice dell’evento Alessandro Bracaccini.


   

da Consiglio Regione Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2021 alle 16:14 sul giornale del 13 novembre 2021 - 286 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sport, atletica, consiglio regionale delle marche, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ctLy





logoEV
logoEV