Love Island Italia: lo show britannico spopola anche in Italia ed è record di ascolti

3' di lettura 27/10/2021 - Quest'estate nel nostro Paese ha esordito un nuovo reality, che rappresentava in sé una scommessa visto che andava ad aggiungersi a molti format simili già sperimentati in Italia. Parliamo di Love Island: basato sul programma britannico creato da ITV Studios ed ormai adattato da moltissimi Paesi.

Si tratta dell'ennesimo format che ha avuto origine in UK e che sta lentamente spopolando a livello internazionale. D'altronde, che gli inglesi sapessero il fatto loro da questo punto di vista non è certo una novità: i programmi televisivi britannici che vengono esportati nel mondo sono tantissimi e Love Island è uno di quelli di maggior successo.

Se andiamo a vedere i dati che emergono da una ricerca effettuata dal casinò online di Betway, possiamo notare come questo genere di format rappresenti una buona fetta dell'export britannico. Se però in UK il programma ha dimostrato ben presto di riscuotere un grande successo, in Italia è rimasto una scommesse fino alla fine. Ha esordito questa estate, con una Giulia De Lellis in veste di presentatrice, ma tutto è andato per il meglio: gli ascolti sono stati da record ed il format è piaciuto ai telespettatori. L'ipotesi di una seconda stagione, l'anno prossimo, non è dunque così lontana.

Love Island: un format che funziona?

Al giorno d'oggi proporre un reality show rappresenta ormai una vera e propria scommessa, perché ormai sono moltissimi quelli prodotti negli ultimi anni e – diciamo la verità – il format deve funzionare davvero per riuscire a catturare l'attenzione dei telespettatori. Ebbene, Love Island sembra aver superato la prova anche in Italia: dopo il successo del format in Gran Bretagna e in molti altri Paesi, anche nella nostra Penisola il reality ha ottenuto degli ottimi consenti.

Per chi se lo fosse perso, questo programma prevede la partecipazione di alcuni concorrenti, chiamati lovers, che si trovano a convivere in una villa a Gran Canaria, naturalmente sempre sotto gli occhi attenti delle telecamere. Ogni concorrente deve essere accoppiato ad un altro per poter proseguire il proprio percorso nella villa, ma le distrazioni ed i possibili “scambi di coppia” sono diversi dunque non si può mai dire l'ultima parola. Ad essere eliminato è chi rimane solo oppure sono le coppie meno amate dal pubblico, mentre alla fine del programma i lovers rimasti si aggiudicano la cifra di 20.000 euro come premio.

Giulia De Lellis confermata anche per la seconda edizione

La seconda edizione di Love Island è ormai praticamente stata confermata e secondo le ultime indiscrezioni anche la presentatrice rimarrà lei: Giulia De Lellis, che ha dimostrato di cavarsela molto bene con la prima edizione del reality.

Il fatto che già si pensi alla nuova stagione di questo programma televisivo conferma che il suo successo non si è fatto attendere. Gli ascolti ci sono stati ed è dunque più che normale che ci si prepari per una nuova edizione. Ci sarà però da aspettare naturalmente: fino alla prossima estate non potremo assistere alle avventure dei lovers perché Love Island Italia tornerà quasi certamente con la bella stagione.






Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2021 alle 21:55 sul giornale del 27 ottobre 2021 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqT5





logoEV
logoEV