Osimo : attivo dal 5 novembre arriva TInformo

1' di lettura 25/10/2021 - E’ in arrivo lo sportello “TInformo” nei locali del Cantinone in via Fonte Magna. Sarà attivo dal 5 novembre tutti i venerdì dalle ore 17 alle 19 con l’obiettivo di dare informazioni sui servizi che enti e associazioni del terzo settore possono offrire ai cittadini.

Ad esempio sul trasporto sociale per cure o esami sanitari, le consulenze familiari, le attività di sostegno e di integrazione. E’ infatti stata predisposta per “TInformo” una banca dati in cui sono stati raccolti i servizi svolti dalle associazioni di volontariato e dagli enti istituzionali. L’iniziativa nasce grazie alla consulta sociale del Comune di Osimo in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali e con l’adesione anche delle consulte famiglia, istruzione, immigrati e pari opportunità.

Chi si recherà allo sportello sarà accolto dai volontari delle associazioni che fanno già parte delle consulte e che si sono formati attraverso la frequenza di un corso finalizzato ad acquisire competenze per gestire uno sportello informativo aperto al pubblico. A seguire il progetto in prima persona l’assessore ai servizi sociali Paola Andreoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2021 alle 14:12 sul giornale del 26 ottobre 2021 - 176 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, territorio, servizio al cittadino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqle





logoEV
logoEV
logoEV