Modifiche alla viabilità nell'area cimitero per le festività del mese di novembre “Tutti i Santi” e “Commemorazione dei defunti”

2' di lettura 20/10/2021 - Visto l’approssimarsi delle festività del mese di novembre “Tutti i Santi” e “Commemorazione dei defunti” che comporteranno un aumento del traffico nella zona del cimitero si è ritenuto necessario apportare alcune modifiche alla viabilità della zona interessata dalla giornata di venerdì 29 ottobre a mercoledì 3 novembre. p.v.

Dalle ore 8.00 di venerdì 29 ottobre fino alle ore 24.00 di mercoledì 03 novembre 2021:

in via Trento, nel tratto compreso tra Largo V. Veneto e via F.lli Cervi, il transito sarà consentito a tutti i veicoli;

nel secondo tratto, compreso tra l’ingresso dei due parcheggi del Cimitero Maggiore e via Chiaravallese, sarà istituito il senso unico di marcia con direzione Trento-Chiaravallese e la sosta sarà consentita sul lato destro della strada; in via F.lli Cervi sarà istituito il senso unico di circolazione veicolare con direzione via Roncisvalle;

si potrà accedere all’area di parcheggio adiacente al Cimitero Maggiore anche da via Trento; in via F.lli Cervi sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita dall’area di parcheggio adiacente al Cimitero Maggiore;

in via F.lli Cervi, dall’intersezione con via Trento fino all’accesso dell’area di parcheggio adiacente al Cimitero Maggiore, sarà consentita la sosta sul margine sinistro, rispetto alla direzione di marcia dei veicoli.

In via Trento saranno delimitati con idonea segnaletica due percorsi pedonali: uno dall’intersezione con via F.lli Cervi fino allo stallo di sosta dei mezzi di linea e l’altro dall’accesso al piazzale del Cimitero Maggiore, fino all’entrata secondaria di detto cimitero. in via Trento, lato sx.,

dall’altezza dell’intersezione con via F.lli Cervi e per circa 20 metri, la sosta è riservata alle persone diversamente abili visibili mediante l’utilizzo del prescritto talloncino.

La Polizia Locale in caso di necessità potrà adottare misure più restrittive al fine della salvaguardia e della incolumità dei pedoni e della sicurezza della circolazione.

Il Settore Segnaletica della Società Osimo Servizi S.p.a. è incaricato di dare esecuzione alla presente Ordinanza e di renderla pubblica mediante apposizione dei prescritti segnali regolamentari nel rispetto del C.d.S. e del regolamento di esecuzione.

Allo stesso faranno carico responsabilità dirette o indirette connesse all’apposizione della segnaletica stradale ed all’esecuzione dei lavori. Il Comune di Osimo ed il personale tecnico e stradale sono completamente sollevati ed indenni da responsabilità derivante da ogni eventuale danno riportato da persone, animali o cose in conseguenza, ivi comprese le specifiche responsabilità poste a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione.

Gli organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del C.d.S. sono incaricati di vigilare sulla corretta osservanza del presente provvedimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2021 alle 17:41 sul giornale del 21 ottobre 2021 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, cimitero, orario, festività di ognissanti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpv9





logoEV
logoEV