Castelfidardo: Giornata di formazione all’IIS Laeng Meucci sulle “Pari opportunità nello sport” e “Noi e il digitale”

1' di lettura 16/10/2021 - All’IIS Laeng-Meucci è prevista per venerdì 15 ottobre una giornata ricca di iniziative di formazione.

Alle 11.15, alcune classi parteciperanno all’incontro dal titolo “Le pari opportunità nello sport: sogno o realtà?”. Grazie alla collaborazione con la Consulta alle Pari Opportunità del Comune di Castelfidardo e con l’Amministrazione comunale l’Istituto ha la possibilità di ospitare i campioni olimpici Giorgio Farroni e Antonella Bellutti, che dialogheranno con gli studenti alla presenza di Luisa Rizzitelli, giornalista e Presidente di Assist, Associazione Nazionale Atlete. Alle ore 17.00, si terrà un incontro di formazione per docenti e genitori sul tema “Noi e il digitale: Chi usa chi?”.

Aiutati dal dott. Lorenzo Lattanzi, presidente regionale e vice presidente nazionale dell’AIART, Associazione Cittadini Mediali, cercheremo di comprendere come il digitale influenza la nostra mente, la didattica, l’educazione e, viceversa, come la nostra mente, la didattica e l’educazione possano migliorare e ridefinire le nostre esperienze digitali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2021 alle 11:05 sul giornale del 17 ottobre 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, progetto, formazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coNH