Da sabato 16 ottobre torna “ALTRA SCENA al Teatrino Campana” con cinque appuntamenti imperdibili

1' di lettura 11/10/2021 - Dopo la pausa estiva riprende a pieno ritmo l’attività culturale dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo: da sabato 16 ottobre al via la rassegna teatrale “ALTRA SCENA AL TEATRINO CAMPANA”, promossa in collaborazione con l’associazione Nuovi Linguaggi e con il contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura.

Grandi interpreti di livello nazionale e compagnie professionali del territorio si alterneranno da ottobre a dicembre in una serie di appuntamenti pensati e calibrati appositamente per il Teatrino Campana, spazio scenico ottimale per performances con un alto grado di intimità con il pubblico. Spettacoli di musica e poesia, narrazione, per ragazzi, un grande monologo di eccezionale virtuosismo attorico con Mario Pirovano, nonché una serata dedicata al settecentenario dantesco con un interprete speciale quale Giorgio Colangeli che reciterà brani tratti dal Paradiso.

Si inaugura con Rojo, una produzione di Bottega Teatro Marche, con Paola Giorgi e Vojage Trio: un viaggio attraverso la poesia del grande autore spagnolo Federico García Lorca, un’esperienza struggente e malinconia, allegra e vitale, che unisce il ritmo delle parole e quello della musica. Un'orchestra in scena. Quattro strumenti: la fisarmonica con la sua dote popolare; il violino romantico e malinconico; il contrabbasso che si fa grave e inclusivo; la voce che nasce dal vibrare delle corde dell'anima. Un percorso che unisce il ritmo della parola a quello della musica restituendo al pubblico un'alternanza di sensazioni: un'esperienza struggente e malinconica, vitale ed allegra, come la stessa poesia di Lorca.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito www.eventbrite.it o al numero 071.714436.

Obbligo di Green Pass.

Inizio spettacoli ore 21.15.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2021 alle 11:25 sul giornale del 12 ottobre 2021 - 317 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, Istituto Campana di Osimo, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnHw





logoEV
logoEV