Castelfidardo: Premi letterari “Poesia Onesta 2021” e “Donna chi sei”: l’IIS Laeng-Meucci c’è!

1' di lettura 09/10/2021 - La pandemia e i difficili mesi che ci siamo lasciati alle spalle non hanno fermato la fantasia e la creatività degli studenti dell’IIS Laeng-Meucci, che in questi primi giorni del nuovo anno scolastico stanno ricevendo attestazioni e riconoscimenti di valore nell’ambito di alcuni concorsi a cui avevano partecipato lo scorso mese di giugno.

È il caso di Caterina Mirti e Silvia Finizio, classe 2ªAlsa, e di Valentina Verdinelli e Alice Patarca, classe 4ªAlsa, che si sono distinte nella sezione “Poesie in italiano” del premio letterario “Poesia Onesta 2021”. Le studentesse sono state invitate alla cerimonia di premiazione che si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 24 settembre presso l’hotel “Touring” di Falconara, per recitare i propri componimenti e ritirare i riconoscimenti di merito. Il concorso letterario, giunto alla XV edizione, è stato organizzato dall’Associazione culturale “Versante” e aperto a tutti gli studenti italiani.

Doppio applauso per la studentessa Alice Patarca che si è distinta anche nell’ambito del concorso letterario nazionale “Donna chi sei”, organizzato dalla Consulta alle Pari Opportunità e dal Comune di Monselice al fine di “promuovere la cultura delle Pari Opportunità attraverso la letteratura e la libertà di espressione, che sono le basi di partenza per ogni vero cambiamento sociale importante”, come sottolineato dalla presidente del concorso Tiziana Mazzuccato, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta domenica il 19 settembre.

La giuria del premio ha voluto segnalare anche i componimenti degli alunni Lorenzo Pastore e Andrè Falappa della ex classe 3ªAlsa e degli studenti Federico Papetti, Riccardo Iachini e Marco Camilletti, ormai diplomati. Dunque congratulazioni vivissime agli studenti per i risultati ottenuti, che valorizzano impegno e merito!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2021 alle 16:42 sul giornale del 10 ottobre 2021 - 196 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, attualità, poesia, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnAF





logoEV
logoEV