Castelfidardo: Premi letterari “Poesia Onesta 2021” e “Donna chi sei”: l’IIS Laeng-Meucci c’è!

È il caso di Caterina Mirti e Silvia Finizio, classe 2ªAlsa, e di Valentina Verdinelli e Alice Patarca, classe 4ªAlsa, che si sono distinte nella sezione “Poesie in italiano” del premio letterario “Poesia Onesta 2021”. Le studentesse sono state invitate alla cerimonia di premiazione che si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 24 settembre presso l’hotel “Touring” di Falconara, per recitare i propri componimenti e ritirare i riconoscimenti di merito. Il concorso letterario, giunto alla XV edizione, è stato organizzato dall’Associazione culturale “Versante” e aperto a tutti gli studenti italiani.
Doppio applauso per la studentessa Alice Patarca che si è distinta anche nell’ambito del concorso letterario nazionale “Donna chi sei”, organizzato dalla Consulta alle Pari Opportunità e dal Comune di Monselice al fine di “promuovere la cultura delle Pari Opportunità attraverso la letteratura e la libertà di espressione, che sono le basi di partenza per ogni vero cambiamento sociale importante”, come sottolineato dalla presidente del concorso Tiziana Mazzuccato, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta domenica il 19 settembre.
La giuria del premio ha voluto segnalare anche i componimenti degli alunni Lorenzo Pastore e Andrè Falappa della ex classe 3ªAlsa e degli studenti Federico Papetti, Riccardo Iachini e Marco Camilletti, ormai diplomati. Dunque congratulazioni vivissime agli studenti per i risultati ottenuti, che valorizzano impegno e merito!

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2021 alle 16:42 sul giornale del 10 ottobre 2021 - 225 letture
In questo articolo si parla di scuola, cultura, attualità, poesia, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cnAF
Commenti

- Westernland 2023 30 Settembre – 1 Ottobre, San Rocchetto di Castelfidardo
- Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Presentata la nuova stagione per il Basket Auximum. ante le novità per la prima squadra
- Pallvolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto perde il derby (1-3) ma c’è
- FCI Marche: il 24 settembre allievi ed esordienti in sella con la Sarnano-Recanati, il Trofeo Gammaplastik e la Coppa Beata Vergine Addolorata » altri articoli...

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso
