Bocce: il weekend delle marchigiane, tutti i risultati

3' di lettura 04/10/2021 - IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI

10° TROFEO ALESSIO IMBALLAGGI A SANT'ELPIDIO A MARE (Gara nazionale coppie tutte le categorie)

SANT'ELPIDIO A MARE (FM) – Straordinario spettacolo alla Bocciofila Elpidiense, presieduta da Alberto Spreca, per il tradizionale appuntamento con il Trofeo Alessio Imballaggi, importantissima gara a coppie inserita a buon titolo nel calendario delle gare nazionali delle bocce. Ottima la partecipazione sia in termini quantitativi con 141 formazioni iscritte, sia in termini qualitativi, dato che erano 56 le coppie di categoria A che si sono sfidate agli ordini del direttore di gara Roberto Rotatori.

Il successo è finito nelle mani di una delle coppie più attese, quella composta da Domenico Dari e Moreno Capponi (Morrovalle) che in finale hanno fatto valere la propria superiore categoria a Roberto Alegi-Giampiero Saudelli (Metaurense), comunque bravissimi a raggiungere la finale emergendo dal lato del tabellone dove erano concentrate le formazioni di categorie B e C. Terzo posto per un'altra delle coppie favorite della vigilia, ovvero Francesco Tosoni-Fernando Rosati (Civitanovese) sconfitti nella semifinale dei categoria A 12-9 da Dari-Capponi. Quarti i giovanissimi Mattia Pistolesi-Carlo Brasili (Montegranaro).

26° TROFEO CINTIOLI A CASTELFIDARDO (Coppie cat.AB-Coppie cat. CD)

CASTELFIDARDO (AN) – Le finali del Trofeo Cintioli, gara a coppie divisa nella competizione per categorie AB e in quella per categorie CD, ha caratterizzato il pomeriggio di sabato 2 ottobre alla Bocciofila Castelfidardo presieduta da Carlo Serrani.

A giocarsi il successo 65 formazioni di categorie AB e 40 di categorie CD sotto la direzione di gara di Fabrizio Ceccarelli.

Nella categoria principale il successo è rimasto in casa visto che a vincere è stata la coppia del Castelfidardo Matteo Angrilli-Boris Cassarino, al secondo exploit consecutivo dopo il trionfo della settimana scorsa nella gara di Castel di Lama. Battuti in finale e secondi classificati Giovanni Gattanella-Paolo Bellagamba (Serra de'Conti). Terzi Luca-Vigoni-Stefano Gobbi (Jesina), quarti Albino Canale-Pierino Spalletti (Città di Recanati).

Nella categoria CD vittoria per Pietro Grottini-Sergio Baffetti (Loreto) che in finale hanno sconfitto Paolo Becci-Fabrizio Guidarelli (Olimpia Marzocca). Terzo posto per Carlo Maria Cingolani-Stefano Bartoli (Corridonia), quarti Marco Zallocco-Moreno Moretti (Ancona 2000).

OTTIMI PIAZZAMENTI DEI MARCHIGIANI NELLE GARE FEMMINILI E JUNIORES FUORI REGIONE

Ottimi piazzamenti a livello juniores e a livello femminile per gli atleti marchigiani impegnati in importanti gare nazionali nell'ultimo weekend.

In campo femminile è stato il weekend delle sorelle Angelici (Sambenedettese). Antonietta si è brillantemente piazzata seconda nella gara nazionale di domenica a Cortona, battuta solamente dalla padrona di casa Giulia Pierozzi. L'altra sorella, Filomena, era invece giunta terza sabato nella gara regionale di Arezzo.

Alla Bocciofila Serenissima di Venezia era in programma la decima tappa del circuito Prestige juniores. Nella categoria under 15 si sono piazzati al terzo e quarto posto rispettivamente Riccardo Giacomoni (San Cristoforo Fano) e Matteo Martini (Ancona 2000). Nell'under 12 quarto posto per Arianna Castellucci (Oikos Fossombrone).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2021 alle 15:52 sul giornale del 05 ottobre 2021 - 208 letture

In questo articolo si parla di sport, bocce, Fib Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmws