utenti online

Bordoni (Liste Civiche):"Osimo Servizi troppo attenzionata al servizio per il Comune di Loreto e trascura Osimo"

2' di lettura 28/09/2021 - Osimo servizi troppo intenzionata a prestare servizi di trasporto spot nei Comuni limitrofi che perde di vista le prestazione dei servizi a domanda individuale che deve rendere alla città di Osimo.

Il regolamento approvato nel 2007 è stato necessario soprattutto per garantire un processo di continuità didattica nell'ambito dello stesso ciclo di istruzione a seguito della formazione degli Istituti Comprensivi. Le linee guida deliberate per il piano di razionalizzazione verticale, sempre disattese dal vice sindaco anche vice Preside Paola Andreoni, non vanno ad inficiare sui servizi a domanda individuale del servizio per i casi particolari che sono stati sempre gestiti separatamente soprattutto dove vigeva una disabilità. Ci spiace apprendere ancora una volta che i cittadini osimani sono governati da una amministrazione ancorata al passato invece di essere attenta all’evoluzione dei tempi dove i nuovi piani di azione ed interventi della tutela dei diritti e sviluppo dei soggetti in età evolutiva, prevede la garanzia dei servizi essenziali a tutti come lo è il trasporto scolastico.

Grave molto grave quanto accaduto!

Osimo servizi purtroppo non è la prima volta che perde di vista l'efficienza e l’efficacia dei trasporti scolastici che dovrebbe garantire alla popolazione scolastica Osimana, per andare a favorire Comuni Limitrofi. Eclatante il caso del Comune di Loreto, dove la Partecipata Osimo servizi presta il servizio scolastico per un solo mese, quali sono i costi ed i benefici che Osimo ci trae, mettiamo a repentaglio i servizi di trasporto scolastico della città per andare in soccorso ad altri Comuni , a quale pro? Cosi come per il Comune di Numana, e gli Osimani pagano in termini di disservizi ed in termini economici perché i troppi costi rispetto ai benefici ricadono sulle tariffe a carico delle famiglie Osimane !


Monica Bordoni Capogruppo Liste civiche Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2021 alle 18:38 sul giornale del 29 settembre 2021 - 280 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/clBb





logoEV
logoEV
qrcode